Le voci

Torino-Napoli 0-2, Nicola: “Non abbiamo mollato, complimenti agli azzurri”

Redazione Toro News

 UDINE, ITALY - APRIL 10: Davide Nicola, Head Coach of Torino F.C.looks on prior to the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In conferenza stampa Nicola aggiunge: "Io credo che il Torino abbia fatto o provato a fare la partita per ottenere il massimo. Abbiamo incontrato una squadra forte che è in forma, ma anche noi non stiamo male. Il primo gol è stato un eurogol, mentre sul secondo potevamo fare di più. Questo uno-due poteva ammazzare chiunque, invece noi abbiamo continuato e abbiamo dimostrato di non essere schiavi degli eventi e che vogliamo sempre provare a raddrizzare  la partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. L'unico rammarico è non aver trovato il gol, perché sarei stato curioso di vedere come sarebbe andata poi la partita. Il Torino oggi non ha perso perché non ha lottato, ma perché ha incontrato una squadra che ha dei valori".

Il tecnico continua parlando della lotta salvezza: "L'ho detto appena arrivato, sarà una lotta fino alla fine. È stato importante agganciare più squadre possibili. Ci mancano sei partite e dovremo ottenere il massimo da ogni partite. Adesso staccheremo un giorno perché in una settimana abbiamo affrontato tre partite difficili".

Sull'espulsione di Mandragora: "Noi stasera avevamo 3 diffidati e 6 ammoniti in campo, dovevamo gestire al meglio le situazioni. Non mi è sembrato un fallo da secondo giallo, ma se l'arbitro l'ha fatto avrà avuto i suoi motivi. Quando qualcuno manca in una partita ci dispiace, ma mi fido ciecamente del gruppo. Ho sempre detto ai ragazzi che prima o poi tutti possono essere produttivi e possono partecipare al percorso che stiamo facendo. Abbiamo acquisito un carattere che ci porta a non mollare mai e questo è importante".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Potresti esserti perso