Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Sirigu sempre più granata: a Roma la 100° presenza con la maglia del Toro

Il dato / Il portiere a meno 1 dalle 100 presenze con la maglia del Torino: il portiere sardo pronto a tagliare un traguardo importante all'Olimpico

Andrea Marchello

Quella contro la Roma sarà una gara molto significativa per il Torino, che dovrà dimostrare di voler iniziare il 2020 con il piglio giusto, ma anche per i singoli, che contro i giallorossi raggiungeranno alcuni traguardi personali.

TRAGUARDO - Ad iniziare da Salvatore Sirigu, che scendendo in campo domenica raggiungerebbe il traguardo delle 100 presenze in tutte le competizioni con addosso la maglia del Torino: traguardo importante, che lo renderebbe il quinto granata del gruppo attuale - dopo Belotti, Baselli, Falque e De Silvestri - a raggiungerlo. Il portiere, al Toro dalla stagione 2017/2018, arriverebbe a 100 dopo aver già messo insieme 90 presenze in Serie A, 3 in Coppa Italia e 6 nelle Qualificazioni all'UEFA Europa League.

PRESENZE - Ma, oltre alle 100 presenze di Sirigu, contro la Roma assisteremmo, in caso di presenza in campo, anche al raggiungimento di altri due traguardi personali dei giocatori granata. Sasa Lukic infatti, che di presenze totali con la maglia del Toro ne ha già 58, raggiungerebbe le 50 presenze nel solo campionato di Serie A; Ola Aina, dopo le 44 gare già disputate in Serie A, le 2 in Coppa Italia e le 3 in Qualificazioni di UEFA Europa League, contro la Roma toccherebbe quota 50 presenze in tutte le competizioni con il granata. Continuano quindi a fioccare i traguardi personali, con la speranza che anche la squadra possa raggiungere risultati esaltanti.

tutte le notizie di