LE VOCI

Torino, Ricci: “Il ritmo partita sta crescendo. Con Lukic c’è intesa”

Redazione Toro News

Con chi fai la tua videochiamata serale?

"Delle volte chiamo mia mamma anche se non mi viene molto da chiamarli perché sono di poche parole. Di solito sono loro che mi fanno domande e io rispondo a monosillabi".

Stai portando avanti i tuoi studi in Economia?

"La mia famiglia ci tiene molto e anche se noi spesso siamo concentrati su tutt'altro però fa bene portare avanti una cosa parallela. Quando torno a Torino devo ricominciare perché va preparato bene (ride, ndr)".

Ricci ha poi rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di altri media presenti a Waidring, Di seguito le parole dell'ex Empoli durante la preparazione del campionato che la formazione granata sta svolgendo in Austria e in vista dell'inizio della nuova stagione. "Mi sto trovando benissimo - esordisce il centrocampista del Torino - , esattamente come quando sono arrivato l’anno scorso. Ho sentito subito la fiducia da parte della società e del mister, oltre a quella dei tifosi, che ci seguono tanto e ovunque. Puntiamo a fare un bel campionato. Ognuno ha il suo modo di giocare - prosegue Ricci per quanto riguarda l'ipotesi Lukic e Linetty in mediana - , tutti abbiamo i nostri punti forti e quelli deboli. Ma l’importante è trovarsi bene dentro e fuori dal campo, entrambi sono ragazzi molto tranquilli. Io penso a fare ciò che mi chiede il mister".

Per l'ex Empoli è arrivata anche la chiamata del CT Roberto Mancini negli scorsi mesi: "È stata una bellissima cosa, la convocazione in Nazionale è stata emozionante. Ma ora il primo obiettivo che ho è fare bene con il Toro: voglio crescere qui in granata, se poi arriverà un’altra chance in azzurra ben venga. Sono molto giovane - prosegue Ricci - , è normale dover maturare ancora. Ci sono tanti aspetti che mi mancano, il mio obiettivo è migliorare in fase difensiva e diventare più aggressivo: è quello che pretende Juric, io lavoro in questa direzione. E anche a livello realizzativo posso fare molto di più, per un centrocampista è importantissima la fase d’inserimento cercando gol e assist - conclude il giocatore granata - ".

tutte le notizie di