postpartita

Torino-Sampdoria 2-0, Juric: “Miranchuk ci dà la calma che a volte non abbiamo”

Redazione Toro News

Cosa si aspetta dall'ultima partita contro la Roma?

"Sarebbe fantastico provare a vincere e fare una grande gara per chiudere questo ciclo in bel modo e in certi aspetti siamo anche sopra le mie aspettative".

Il Toro sembra più stanco rispetto a qualche settimana fa ma ha vinto una gara non da Torino: una vittoria matura. Si può vincere anche senza andare ai duemila?

“Le caratteristiche dei nostri quest’anno sono queste. Sono meno aggressivi. Abbiamo perso anche uomini dietro che vincevano tutti i contrasti. Schuurs è diverso da Bremer, esce meglio palla al piede ma è meno tosto nei contrasti. Ora dobbiamo completarci, ma ci vuole un po’ di tempo e per caratteristiche dei miei giocatori tendo a chieder di meno il rubare palla come vorrei io. Ci dobbiamo adattare”.

Per te è una crescita?

“I giocatori devono esser completi, devono avere tutto. I centrocampisti devono essere aggressivi e anche saper giocare bene. Schuurs è cresciuto molto a livello di posizionamento ma può usare meglio il fisico. Se cresce nei contrasti e nell’uno contro uno diventa molto interessante. E come lui anche altri, possiamo migliorare nella aggressività e nella sintonia”.

tutte le notizie di