Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Sassuolo 1-1: Thorstvedt risponde a Sanabria, parità all’intervallo

Torino-Sassuolo 1-1: Thorstvedt risponde a Sanabria, parità all’intervallo - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti
Alberto Giulini Vicedirettore 

Poche volte si era visto un Toro capace di creare così tante occasioni da gol come nel primo tempo della gara contro il Sassuolo. I granata pagano però troppo poco cinismo nell'area di rigore e una disattenzione in fase di costruzione dal basso. Al 45' il risultato è dunque in parità: al vantaggio di Sanabria risponde Thorstvedt nell'unica vera occasione del Sassuolo. In casa Toro pesano però due infortuni: fuori Ricci e Rodriguez, entrambi per problemi ai flessori della coscia destra.

Le scelte: Zapata ce la fa, riecco Ilic

—  

Juric (squalificato, in panchina c'è Paro) riparte dal 3-5-2, con Sanabria e Zapata a guidare l'attacco, confermando le anticipazioni della vigilia. La principale novità di formazione è l'impiego di Ilic in un centrocampo completato da Ricci e Linetty. Sugli esterni turno di riposo per Lazaro: Bellanova torna titolare dopo la panchina iniziale in coppa, sulla sinistra c'è invece Vojvoda. Nel ruolo di braccetto destro la scelta ricade su Tameze, con Buongiorno e Rodriguez a completare il reparto. Dionisi risponde con un 4-2-3-1 a trazione anteriore: spazio a Berardi, Bajrami e Laurienté alle spalle di Pinamonti.

Il primo tempo: il Toro spreca sotto porta

—  

Si parte con lo spicchio centrale della curva Maratona vuoto per contestazione nel primo quarto d'ora. Pronti, via e dopo 2' ci prova subito Vojvoda, colpendo di testa su cross di Bellanova e trovando la respinta in angolo di Consigli. Quindi il portiere è ancora decisivo nel murare su Sanabria, che spreca da ottima posizione. Ma sono solo le prove generali in vista del gol che arriva un minuto più tardi: Tameze crossa in mezzo per il paraguayano che, dopo 5', fa 1-0 per il Toro. Si tratta del primo gol stagionale per Sanabria, ancora a secco dallo scorso campionato. Juric è però subito costretto a rinunciare a Ricci per un problema ai flessori della coscia destra: al suo posto entra dunque Vlasic. Al 15' la parte centrale della curva Maratona si ripopola e si gioca in un clima surreale, con la squadra granata contestata. Subito dopo gli ospiti trovano il pareggio al 17' con Thorstvedt: Berardi approfitta di un pallone sbagliato da Rodriguez e trova il centrocampista, che dal limite dell'area insacca per l'1-1. La risposta del Toro c'è, i granata fabbricano occasioni da gol in serie; da palla inattiva un colpo di testa di Buongiorno da buona posizione trova la respinta di Consigli. Quindi è Bellanova a divorarsi il vantaggio da due passi, non inquadrando lo specchio di testa dopo una sponda di Sanabria. Al 39' è invece Zapata a sfiorare il palo con il destro. L'emergenza difensiva si aggrava al 44' quando Rodriguez chiede il cambio per un fastidio ai flessori della coscia destra: al suo posto entra Zima, con Buongiorno che scala sul centrosinistra. In chiusura di primo tempo c'è ancora spazio per un intervento decisivo di Consigli su un tacco Vlasic: si va dunque all'intervallo sull'1-1.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.