toro

Torino-Sassuolo 3-2, Nicola: “La squadra creda in se stessa e si isoli dall’ambiente”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Head Coach of Torino DavideNicola looks on prior to the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Come valuta la partita di Zaza? “Lui lo sa che io ho fiducia in lui e sono coerente. Questo è sicuramente un ambiente in cui c’è la voglia di vedere la squadra fare sempre bene, ma io sono arrivato in un momento particolare: posso rimanere qui un giorno, un mese o un anno, ma voglio far capire alla squadra che non bisogna rimanere schiavi delle cose che ci girano intorno”.

Come si tiene sulla corda un giocatore come Zaza, per far sì che sia decisivo?Non c’è solo Zaza da tenere sulla corda, io non devo motivare Simone Zaza, è motivato da solo. Noi dobbiamo lavorare sullo staccarci da ciò che pensa l’ambiente, dobbiamo capire che non dobbiamo essere schiavi dei risultati. Già con l’Inter Zaza era entrato bene dimostrando di voler aiutare la squadra per la salvezza. A me interessa soprattutto questo, non se un attaccante entra, fa due gol e per questo viene valutato bene da fuori”.

Potresti esserti perso