Di fronte c’è una Fiorentina in leggera ripresa dopo la vittoria in settimana proprio contro i biancocelesti di Maurizio Sarri. La Viola, settima in classifica con 41 punti, non vive però un periodo particolarmente brillante, soprattutto in trasferta. Gli uomini di mister Vincenzo Italiano hanno infatti racimolato soltanto un punto nelle ultime quattro trasferte, quello ottenuto nel derby toscano con l’Empoli. I gigliati creano molto in attacco ma, allo stesso tempo, concedono anche tanto dietro, tanto che non mantengono la porta inviolata da ben otto turni.
Diamo allora un’occhiata ai precedenti e alle statistiche più interessanti. All’andata a Firenze la Viola si è imposta di misura per effetto del gol di Luca Ranieri nei minuti finali, mentre l’anno scorso in casa dei granata fu 1-1, con Sanabria che rispose a Jovic. Nei confronti precedenti sono sempre venute fuori sfide con pochi gol, ma due anni fa in casa il Toro si impose con un sonoro 4-0. L’ultima vittoria della Fiorentina in questo stadio risale agli ottavi di finale di Coppa Italia della stagione 2018/19 (doppietta di Federico Chiesa).
Passiamo quindi alle probabili formazioni. Nel terzetto arretrato davanti a Milinkovic-Savic può tornare Buongiorno, con ai suoi lati Djidji e Rodriguez, visto l’infortunio di Lovato. In mezzo al campo tornerà Ilic al fianco di Ricci. Sugli esterni e in avanti Juric è intenzionato a confermare le scelte della gara contro la Roma, quindi Bellanova e Lazaro da quinti e Vlasic alle spalle di Sanabria e Zapata. Nella Viola Italiano potrebbe anche confermare l’undici dell’ultima sfida, a meno che qualcuno non abbia bisogno di riposo. Duncan insidia Bonaventura in mediana, mentre Ikoné è in ballottaggio con Sottil.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)