- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Samuele Ricci of Torino FC during the Italian Serie A 2024/25 season, football match between Torino FC and Juventus FC on 11 January 2025 at Stadio Olimpico ‘’Grande Torino’’, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Samuele Ricci è pronto per tornare a prendersi un posto da titolare in mediana contro il Milan. Il capitano granata sarà un osservato speciale nella prossima sfida di Serie A in programma sabato alle 18. Infatti, se il Torino cerca conferme a centrocampo, i rossoneri studiano il giocatore in ottica mercato.
Dopo la partita di Bologna è chiaro che Ricci sia un giocatore imprescindibile per il gioco di Vanoli e per tutto il Torino. 24 presenze per lui in Serie A, tutte da titolare, più un gol e un assist. Certamente il centrocampista di Pontedera è apprezzato più per il suo ruolo di costruttore e rifinitore che quello di finalizzatore. Difatti, la sua assenza si è sentita in mediana nell'ultima uscita in Serie A dei granata. Casadei, che ha offerto una prova convincente, non ha saputo creare le stesse geometrie in mediana. Ora tocca a Ricci saper gestire il peso sia della fascia da capitano sia quello di uomo simbolo del Toro.
Se il presente di Ricci è chiaro, il futuro è più incerto. Ricci ritorna dalla squalifica e sarà titolare contro il Milan, squadra che lo ha messo nel mirino in ottica mercato. Molte sono le pretendenti su di lui, in Italia oltre il Milan si parla di Inter e Napoli, all'estero addirittura di Manchester City e Real Madrid, squadre rimaste impressionate dal giocatore soprattutto dopo le sue prestazioni in Nazionale. Il club granata valuta il giocatore sui 40 milioni, e alcuni indizi fanno pensare alla cessione. Primo, il rinnovo di un anno fino al 2028, già definito "alla Bremer", secondo, il mancato approdo di Ilic allo Spartak Mosca. Vedremo se sarà Ricci la prossima plusvalenza del Torino in estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA