tor partite Torino-Udinese 1-2, Runjaic: “Partita continua contro una squadra forte”

POSTPARTITA

Torino-Udinese 1-2, Runjaic: “Partita continua contro una squadra forte”

Piero Coletta

Abbiamo visto qualcosa di nuovo dal punto di vista tattico. Si è visto con Miller e Karlstrom al centro. Sarà questa l’Udinese come proposta di modulo?

“Sono molto felice della vittoria e della prestazione. Abbiamo fatto una partita solida fin dall’inizio. Siamo ripartiti con l’assetto del secondo tempo di Como con Miller e Karlstrom riuscivamo a controllare meglio il centrocampo, eravamo più sicuri con la palla tra i piedi. Miller è un talento incredibile e un ragazzo magnifico: incredibile che abbiamo soltanto 19 anni. E’ un giocatore già solido, doveva soltanto adattarsi e anche fisicamente tanto. Siamo in un processo per tanti motivi, sicuramente a che ero andato a vedere a Verona di persona, molto difficile giocare contro di loro contro giocatori forti in transizione e di qualità. La vittoria è meritata, peccato aver sofferto negli ultimi minuti. Siamo felici per la prima vittoria del 2026”

Oggi torna Okoye come titolare. Possono avere aiutato le due partite disputate da Padelli?

“Non è mai cambiato nulla nelle gerarchie, Okoye continua a essere il nostro numero uno. E’ un portiere forte. Padelli ha fatto un lavoro straordinario e ha giocato due ottime partite e avrebbe meritato di giocare anche oggi. Noi abbiamo bisogno di Okoye, per me era solo questione di tempo quando rischierarlo dall’inizio. Ha risposto con una partita fantastica. E’ stato molto calmo anche in fase di possesso, sia nel gioco corto che in quello lungo”.

Quale può essere l’obiettivo realistico di questa squadra?

“Siamo molto felici di questi 25 punti. Dal mio punto di vista potevamo averne anche 2-3 in più. Ma la classifica rispecchia il nostro livello attuale. Siamo in evoluzione, con giocatori che hanno poco trascorso in Serie A in termini di minutaggio. Insieme a Parma, Lecce e Como siamo le squadre meno esperte in questo fondamentale. Sappiamo qual è il nostro potenziale e crediamo fermamente nella nostra crescita. Vittorie come queste sono fondamentali in questo processo. L’obiettivo è fare più punti dello scorso anno, magari arrivare dalla parte sinistra della classifica”