toro

Torino-Udinese 2-3, l’analisi dei gol: friulani sempre indisturbati

Roberto Ugliono

Nel secondo tempo il Torino prova a partire più determinato, ma l'Udinese raddoppia al 56'. Il Torino rinvia male, Bonazzoli è troppo basso e non può ricevere, intercetta invece Bonifazi, che stoppa comodamente con il petto e si propone in avanti elegantemente.

L'ex difensore del Toro poi serve lateralmente per De Paul, che a sua volta prova a chiudere il triangolo con Bonifazi.

Nonostante il suggerimento di De Paul venga sporcato da Vojvoda, Bonifazi riesce ad arrivare sulla seconda palla prima del terzino kosovaro e di Linetty (che manca un intervento non certo impossibile). L'ex granata si accentra.

Bonifazi a questo punto suggerisce centralmente per Pereyra, che punta la porta di Sirigu. Qua il Torino fa la frittata. In 4 granata si concentrano esclusivamente sul centrocampista ex Watford e Juventus, nello specifico: Lyanco, Rodriguez, Linetty e Rincon. Gli ultimi due, però, rientrano al piccolo trotto e, soprattutto, non si curano minimamente di Rodrigo De Paul che corre verso il limite dell'area, lasciato indisturbato da tutto il Torino.

Una volta schermato dalla difesa granata, Pereyra fa la cosa più semplice e più giusta, appoggiare al limite dell'area per De Paul, che continua a essere isolato e indisturbato.

A questo punto è facile per De Paul, giocatore di qualità assoluta, piazzare il destro sul primo palo e regalare il 2-0 all'Udinese.

Potresti esserti perso