toro

Torino-Udinese 2-3, l’analisi dei gol: friulani sempre indisturbati

Roberto Ugliono

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Ignacio Pussetto of Udinese Calcio celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il gol del vantaggio dell'Udinese nasce da un recupero palla probabilmente falloso di Walace su Meité a metà campo (QUI per la moviola della partita). Dopo il contrasto la palla arriva a Deulofeu che è tutto solo e può mandare in profondità Pussetto, lasciato completamente da solo dalla difesa del Torino: l'argentino passa davanti a Rodriguez e si invola davanti a Sirigu. Da notare sia la totale assenza di marcature preventive in casa granata. Sia Deulofeu sia Pussetto sono totalmente indisturbati.

Pussetto stoppa la palla al limite dell'area di rigore e totalmente indisturbato può aggiustarsela come meglio crede.

A questo punto, da solo davanti a Sirigu, Pussetto trova il diagonale vincente e porta in vantaggio l'Udinese. In molti hanno trovato similitudini tra questa palla gol e quella avuta da Simone Zaza nel derby della Mole. Inutile dire che l'esito è stato differente.

Potresti esserti perso