gazzanet

Torino, Ventura: “Futuro in panchina? Problema che non mi sfiora”

Redazione Toro News

"Pontus Jansson è stato convocato per l'Europeo 2016 dalla Svezia. Ha ringraziato tutti e poi ha ammesso che non è facile giocare tanto quando hai davanti uno bravo come Kamil Glik:

""Ha detto la verità, lo stesso discorso vale per Silva che davanti ha Moretti. Glik è diventato capitano a furor di popolo ed è un giocatore che ha dato tantissimo in questi 5 anni. Ma come tutti i giocatori anche lui deve fare la sua strada, non so se la farà nel Torino o in qualche altra squadra. Credo che Jansson e Silva siano il futuro del Torino e il Torino stesso deve essere contento di avere giocatori del genere che possono rappresentare lo zoccolo duro per i prossimi 7-8 anni".

"Nelle ultime partite con Kamil avete condiviso la possibilità di dare spazio a chi giocava meno. Alla luce della squalifica di Bovo ci può essere la possibilità che ad Empoli giochino insieme Jansson e Glik?

""Giustamente Glik mi ha ricordato che quando hanno giocato assieme han fatto danni come era accaduto ad Helsinki in Europa League. Però per tutte le partite ci devono essere le rivincite quindi ci può stare che Glik si cimenti nel ruolo in cui aveva iniziato il proprio percorso. Perché nella prima partita che abbiamo giocato in Serie A contro il Sassuolo, nel 3-5-2 Glik giocava marcatore di destra. Non è stato ancora deciso ma c'è questa possibilità. Sono convinto che Kamil farà una prestazione sopra le righe".

"

Potresti esserti perso