Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, a Ferrara per scacciare un incubo: nel ritorno nemmeno un punto in trasferta

LECCE, ITALY - FEBRUARY 02: Torino FC players disappointment after the Serie A match between US Lecce and  Torino FC at Stadio Via del Mare on February 02, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il trend / Record negativo per i granata, che hanno collezionato otto sconfitte consecutive

Alberto Giulini

Ha un importante problema da risolvere il Toro, che nel girone di ritorno non ha ancora conquistato nemmeno un punto in trasferta. Otto sconfitte su otto gare disputate lontano dal Grande Torino per i granata, che hanno stabilito un nuovo record negativo nella propria storia.

I NUMERI - Numeri impietosi, dunque, per una squadra che su diciassette trasferte finora disputate, ha già totalizzato dodici sconfitte. Solamente le già retrocesse Brescia e Spal, rispettivamente con 13 e 14 gare perse, hanno fatto peggio dei granata. È infatti dal 5 gennaio, con la vittoria sul campo della Roma, che il Toro non conquista nemmeno un punto in trasferta. Un dato che ha contribuito al crollo verticale dei granata, che ad inizio gennaio erano ancora a ridosso della zona Europa e si trovano ora a lottare fino all'ultimo per non retrocedere.

OCCASIONE SPAL - Ma domenica ci sarà una grande occasione per invertire il trend, cercando anche di blindare definitivamente la permanenza in Serie A. Sulla strada dei granata ci sarà infatti una Spal già matematicamente retrocessa e reduce da sei sconfitte consecutive. Una gara che gli uomini di Longo saranno chiamati a vincere, contro una squadra sulla carta più debole e che non ha più niente da chiedere al campionato. Un'occasione d'oro per chiudere il discorso salvezza, lasciandosi alle spalle l'incubo delle trasferte.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso