Il Toro riprende il campionato dopo la sosta Nazionali affrontando subito una big: sabato 21 ottobre, infatti, allo Stadio Olimpico Grande Torino arriverà l'Inter di Inzaghi - calcio d'inizio programmato alle ore 18:00. La gara in questione, valida per la 9^ giornata di campionato, rappresenta un test per la squadra non solo a livello fisico e di preparazione, ma anche a livello mentale. Per i granata, la vittoria manca ormai da quasi un mese: gli ultimi 3 punti sono stati conquistati il 18 settembre, con il 3-0 contro la Salernitana, prima gara dopo la sosta Nazionali di settembre. In questa seconda ripresa, perciò, il Torino dovrà alzare fin da subito l'asticella e cercare di riproporre quanto visto a Salerno.

il tema
Toro, con Juric nel post sosta scarseggiano le vittorie. Ma l’ultimo precedente…
Nella stagione 2022/2023 nessuna vittoria dopo le soste
—Nello scorso campionato, 2022/2023, sono state effettuate 3 soste nazionali: una a settembre, una nei mesi di novembre e dicembre e una a marzo. In tutti e tre gli stop, il Toro di Ivan Juric non ha conquistato nessuna vittoria. Il bilancio post soste della scorsa stagione, infatti, conta 1 sconfitta e 2 pareggi, seguiti da altri risultati ma senza mai trovare la vittoria nell'immediato. C'è da sottolineare che il tecnico granata, durante le pause Nazionali, svolge un lavoro "ridotto": la squadra, infatti, complici le convocazioni dei giocatori con i rispettivi Paesi di appartenenza, si ritrova sempre dimezzata e Ivan Juric puo' svolgere soltanto una parte del lavoro. Parte di lavoro che comunque ha prodotto, e sta producendo tutt'ora, dei risultati positivi, che permettono ai granata di riuscire ad avere un bilancio comunque favorevole.
3 vittorie post soste nella stagione 2021/2022
—Migliore è il rendimento post soste che Ivan Juric ha raggiunto nella sua prima stagione con la maglia del Torino: su 5 soste totali durante il campionato, i granata hanno portato a casa 3 vittorie, più due sconfitte. Attualmente, la stagione 2021/2022 è la stagione in cui il Torino ha ottenuto più risultati positivi. Contro l'Inter, perciò, l'approccio dei granata dovrà essere lo stesso di due stagioni fa, ottenendo - se non una vittoria - una buona prestazione, per poi affrontare le prossime gare in programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/5f2cd5a255b2a1366aa8dc1290b18946.jpg)