Entrambe le formazioni, sia quella allenata da Ivan Juric che quella da Aurelio Andreazzoli, arrivano all'incontro con alle spalle un pareggio
Sabato 16 dicembre andrà in scena Torino-Empoli allo stadio Olimpico Grande Torino, partita in programma alle ore 20:45 e valida per la sedicesima giornata di Serie A. Quella di sabato per i granata sarà la prima di due gare interne fondamentali prima di Natale. Entrambe le formazioni, sia quella allenata da Ivan Juric che quella da Aurelio Andreazzoli, arrivano all'incontro con alle spalle un pareggio: per i granata un 0-0 contro il Frosinone allo Stirpe, mentre per i toscani un 1-1 casalingo contro il Lecce. Un solo punto raccolto dunque sia dal Torino che dall'Empoli nell'ultima uscita di campionato. Vediamo più nel dettaglio come arrivano le due squadre alla partita in programma sabato.
Torino, come arriva la squadra alla partita contro l'Empoli
—
La formazione di Ivan Juric arriva alla sfida contro i toscani con un pareggio che lascia l'amaro in bocca. Non tanto per quanto riguarda l'aspetto legato alla prestazione, un punto tutto sommato giusto e meritato per quello che si è visto sul campo contro il Frosinone, bensì inerente il tema arbitrale: la conduzione di Luca Massimi della sezione di Termoli ha lasciato delle perplessità, facendo aumentare la lista degli errori arbitrali a sfavore del Torino nella stagione 2023/2024. Tanta la rabbia accumulata nell'ambiente granata, soprattutto dai giocatori stessi (vedi Bellanova nelle reazioni social) che reagiranno direttamente sul campo, o almeno così ci si aspetta. Soprattutto perché quella contro l'Empoli sarà la prima di due partite interne fondamentali per il Torino prima di Natale: per coltivare le ambizioni europee, i granata saranno obbligati a vincere.