00:57 min
toronews toro Toro, il punto dall’infermeria: Bellanova solo crampi, Pellegri ci prova
Il Tema

Toro, il punto dall’infermeria: Bellanova solo crampi, Pellegri ci prova

Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 
Ecco le ultime notizie sugli infortunati in casa granata

Domenica 21 aprile alle ore 15.00 - dopo il pareggio per 0-0 nel derby della Mole con la Juventus - il Torino sarà impegnato in casa contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, reduce dal pareggio allo stadio Maradona per 2-2 contro il Napoli. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti fondamentali per i rispettivi obiettivi: i granata per arrivare in Europa (che al momento dista 4 punti), i ragazzi di Di Francesco per non retrocedere in Serie B (attualmente occupano il terzultimo posto in classifica a meno uno dall'Empoli quartultimo). In vista della gara con i gialloblù, facciamo il punto dall'infermeria della squadra di Ivan Juric.

Bellanova c'è, dubbio Pellegri

—  

La buona notizia è che con i ciociari ci sarà Raoul Bellanova: l'esterno granata nel derby era uscito nei minuti finali solamente a causa dei crampi e quindi sarà a disposizione di Juric. In forte dubbio invece Pietro Pellegri: l'attaccante - come comunicato dal Torino tramite una nota ufficiale - ha rimediato una lesione focale del muscolo lungo adduttore sinistro che lo ha costretto a saltare i match contro l'Empoli al Castellani e il derby della Mole in casa con la Juventus. L'attaccante classe 2001 proverà a tornare per la gara di domenica, nonostante i tempi di recupero fossero di due settimane: si dovrà dunque procedere con molta cautela.

Ancora out Gineitis e Djidji

—  

Contro il Frosinone infine mancheranno sicuramente Gvidas Gineitis, il classe 2004 ha avuto una distrazione al legamento crociato posteriore e dovrà stare out per almeno un mese, oltre a Koffi Djidji, che ha rimediato una lesione del tendine distale del muscolo semitendinoso sinistro che lo terrà lontano dal campo ancora per due settimane circa, e al lungodegente Perr Schuurs che - in seguito all'operazione dopo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro - sarà fuori per il resto della stagione.