Si è arrivati alla quarta sconfitta consecutiva (compresa la partita di Coppa Italia) e non si può nemmeno imputare il tutto all’assenza di Zapata, visto che nelle precedenti lui era presente. La difesa granata era quella titolare! E’ vero mancava Ilic e tutti si aspettavamo qualcosa da Vlasic. La mezzala granata è stata praticamente inesistente e durante la partita ha perso anche molti palloni in mezzo al campo e sulla trequarti.
Perché il Cagliari ha avuto più fame del Toro di vincere? Dopo aver pareggiato e poi essere passato in vantaggio il Toro si è come seduto, cercando di controllare la partita e per una quindicina di minuti ci è riuscito ma non ha mai osato nel cercare il terzo gol della sicurezza, favorendo la riscossa del Cagliari che ha cercato e trovato prima il pareggio e poi il gol vittoria.
La sveglia granata è stata davvero tardiva. Si può sicuramente dire che il Toro ha avuto una buona reazione dopo il terzo gol della squadra allenata da Nicola, ma perché farla in svantaggio e non quando si era in vantaggio? Già, non so quanto sia un dilemma, oggi come oggi questa squadra è nettamente più debole di quella dello scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)