Nove punti in otto partite non possono essere un bottino esaltante, soprattutto perché accompagnati da troppe prestazioni non all'altezza delle aspettative. Se poi ci si aggiungono anche i pareggi interni contro Cagliari e Verona, allora ecco che la prima parte di stagione del Toro viene necessariamente etichettata come deludente.

IL TEMA
Toro, Juric suona la carica: il confronto in classifica per motivare la squadra
Campionato ancora lungo: "Recupereremo, non ho dubbi"
—Con trenta partite da giocare il campionato è ancora lunghissimo e - dopo la difficile sfida all'Inter - il calendario del Toro sarà più agevole rispetto alle ultime uscite. Il tempo per riprendere a macinare punti non manca e il primo ad esserne consapevole è Juric, sempre lucido nel fare autocritica e ieri anche molto chiaro nel ribadire che il campionato del Toro non è ancora finito. "Recupereremo, non ho dubbi. Con l'Inter sarà durissima, ma queste settimane di sosta mi sono servite e ho analizzato tante cose. Faremo un grande campionato, non ho nessun dubbio", ha affermato con decisione il tecnico.
Il confronto: "Squadre elogiate hanno solo un punto in più"
—Del resto, nonostante un calendario complicato (già affrontate Milan, Lazio, Roma, Juventus) e prestazioni spesso sottotono, i granata stanno galleggiando nelle parti centrali della classifica e il tanto desiderato settimo posto dista appena tre punti. "Siamo tutti delusi, ma siamo più o meno all'altezza delle squadre del nostro valore giocando al di sotto del nostro livello" ha analizzato non a caso Juric, che ha suonato la carica in vista della ripresa del campionato: "Non penso sia una situazione di disastro totale, ci sono squadre che vengono elogiate e hanno solo un punto in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

