toronews toro Toro, la speranza Europa “rivive”. Ma servono dei colpi con le big: il punto

toro

Toro, la speranza Europa “rivive”. Ma servono dei colpi con le big: il punto

Lorenzo Bonansea
I due poker rivitalizzano e rilancio in classifica, ma serviranno vere imprese: confrontando il calendario granata con quello di Atalanta, Samp e Fiorentina la strada è ripidissima
01:38 min

LE ALTRE - Nessuno scontro diretto tra loro, ma per quanto riguarda gli scontri con le "big", comunque complicato il cammino della Fiorentina, che dovrà vedersela contro Napoli, Lazio, Roma e Milan - così come non è semplice quello della Sampdoria, che dopo il derby affronterà Juventus e poi laziali e partenopei. Niente Juve o Napoli, invece, per l'Atalanta: i ragazzi di Gasperini avranno però a che fare anche loro con Inter, Lazio e Milan. In chiave salvezza, tutte e tre le squadre coinvolte (oltre il Toro) affronteranno la Spal, con la Samp che andrà a Ferrara l'ultima giornata.

Il morale della squadra granata è sensibilmente migliorato dopo questi due poker e non potrebbe essere altrimenti, ma la strada per raddrizzare una stagione finora storta è solo all'inizio. Un(r)inizio, purtroppo, partito con 31 giornate di ritardo. E guardando il calendario "indietro", e non in avanti, il rammarico è tanto.