Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, sabato arriva l’Atalanta: il riscatto passa da una gara tutt’altro che facile

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Marco Giampaolo manager of Torino FC reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Verso la partita / I granata sono ancora un cantiere aperto, la squadra di Gasperini può invece contare su un’identità ben definita

Redazione Toro News

"Dopo la Fiorentina, ecco subito l’Atalanta. Non è sicuramente un avvio di campionato facile quello del Torino, ancora un cantiere aperto, che sabato alle 15 ospiterà la squadra di Gian Piero Gasperini. Bergamaschi che faranno il loro esordio stagionale, dopo il rinvio della prima giornata per gli impegni estivi in Champions League.

"SQUADRE ALL'OPPOSTO - Situazioni all’opposto per i due allenatori. Marco Giampaolo sta infatti facendo i conti con una squadra ancora senza tasselli importanti ed alle prese con una profonda rivoluzione culturale. A Firenze si è già intravisto qualcosa del nuovo credo tattico dei granata, ma il tecnico avrà ancora bisogno di molto tempo per plasmare a dovere la squadra. Tempo di cui non ha bisogno Gasperini, la cui Atalanta è ormai una macchina rodata. I bergamaschi hanno un’ossatura consolidata ed un’identità precisa: la situazione ideale, insomma, per fronteggiare un’estate decisamente diversa dal solito.

"LA CONDIZIONE - Elemento fondamentale della gara sarà anche la tenuta atletica delle due squadre. A Firenze il Toro ha avuto un crollo nella seconda frazione, in cui ha lasciato il pallino del gioco ai viola. Sarà invece un’incognita la condizione dell’Atalanta, che ha ritardato ulteriormente la preparazione per gli impegni in Champions League. Nelle scorse stagioni i bergamaschi nelle prime giornate avevano mostrato una condizione non ancora ottimale, ma questo nuovo campionato è destinato a fare storia a sé. Quel che è certo, però, è che il riscatto dei granata passerà da una partita tutt’altro che facile.

tutte le notizie di