Gonzalez Ruiz - L'Inter si presenta a questa sfida con un convincente 3-0 in Champions League, ma fa i conti con un avvio di campionato altalenante. La formazione di Inzaghi sta concedendo più occasioni rispetto alla scorsa stagione e non è ancora riuscita a trovare il proprio equilibrio ideale. Il Torino si presenta più riposato, avendo avuto una settimana di preparazione, mentre i nerazzurri sono scesi in campo per 90 minuti martedì sera. Mi aspetto una partita in cui i reparti difensivi saranno messi a dura prova, con entrambe le squadre chiamate a dare il massimo in fase di contenimento. Un minimo errore potrebbe rivelarsi letale per tutt'e due le formazioni.
Sardo - L’Inter ovviamente vorrà assolutamente i tre punti, soprattutto dopo la vittoria del Napoli di ieri pomeriggio. È anche vero che la squadra di Inzaghi in questo inizio di campionato ha concesso molto in fase difensiva: il Toro dovrà essere molto cinico in zona gol.
Come si possono risolvere i problemi di tenuta difensiva?
Calderoni - Con il tempo. Bisogna lasciare del tempo ai difensori che compongono la rosa per conoscersi e in certi casi conoscere meglio le dinamiche del calcio italiano.
Gonzalez Ruiz - La difesa granata è cambiata molto non solo per quanto riguarda i giocatori, ma anche nei meccanismi. Serve tempo per permettere soprattutto ai neo-arrivati Coco e Maripan di adattarsi alla difesa a 3, e a Vanoli di conoscere tutto il potenziale di questi per esprimerlo al meglio. Lo stesso tecnico granata non ha escluso che si possa passare ad una difesa a 4.
Sardo - Con il tempo. Questa estate la retroguardia granata è cambiata parecchio, quindi Vanoli dovrà essere bravo a trovare la quadra in fase difensiva e i giocatori dovranno imparare a conoscersi e trovare la giusta intesa.
Capitolo centrocampo: chi insieme a Ricci e Ilic?
Calderoni - Io proporrei Linetty con Ricci e Ilic, è il terzetto che più mi ha convinto da inizio stagione a oggi. Il polacco sa dare un ottimo contributo e permette a Ricci e Ilic di esprimersi al meglio.
Gonzalez Ruiz - Tameze dal 1' con Vlasic pronto a subentrare.
Sardo - Considerando che Vlasic non ha ancora i novanta minuti nella gambe, io punterei su Tameze. Il numero 10 croato senza dubbio a gara in corso ha le carte per cambiare la partita.
Il Toro può fare il colpaccio a San Siro?
Calderoni - Secondo me, è molto difficile fare un colpaccio da tre punti a San Siro contro l'Inter nell'ultima partita prima della seconda sosta per le Nazionali. Sarebbe già un ottimo risultato strappare un pareggio.
Gonzalez Ruiz - Il Toro deve tornare a San Siro con lo stesso entusiasmo con cui l'ha lasciato. La squadra scesa in campo contro il Milan nella prima giornata ha mostrato una determinazione e una mentalità combattiva, qualità che dovranno ripetersi in questa occasione. Se i granata riusciranno a mantenere quella personalità e quell'approccio alla partita, avranno sicuramente delle chance di mettere in difficoltà l'avversario e ottenere un risultato positivo. La chiave sarà dunque mantenere alta la concentrazione e sfruttare le occasioni in zona d'attacco.
Sardo - In queste prime uscite di campionato non ho visto l’Inter imbattibile e perfetta dell’anno scorso. Considerando anche la partita di Champions dei nerazzurri credo che il Toro abbia qualche chance di fare risultato, ma è chiaro che a San Siro non sarà facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)
