Le voci

Udinese-Torino 0-1, Nicola: “Vittoria che è frutto della compattezza”

Marco De Rito

 UDINE, ITALY - APRIL 10: Davide Nicola, Head Coach of Torino F.C. gives their team instructions during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La punizione da cui è nato il rigore è una situazione studiata in allenamento?

Abbiamo almeno 4-5 soluzioni per ogni posizione di campo. Oggi abbiamo avuto la lucidità nello sceglier quella giocata. C’è stato un miglioramento anche nella lettura di queste situazioni”.

Per Milinkovic-Savic un pasticcio che poteva essere grave e poi alcune parate.

Oggi toccava a lui, nelle gerarchie viene dopo Salvatore. Non giocava da un po’ ed era importante non voler strafare. L’esitazione in quell’occasione non è stata solo sua ma anche di Buongiorno. Sono cose che possono capitare, ogni tanto la fortuna consiste anche nell’errore altrui. Ma è stata davvero la nostra unica esitazione di oggi”.

La mentalità kaizen: la squadra la sta metabolizzando?

Mi piace utilizzare delle parole che non siano le solite. È chiaro che tutti noi vorremmo la continuità ma pè un concetto astratto. Che cosa bisogna fare per averla in pochi lo sanno; noi cerchiamo solo di dare un nome alle cose e di poterci lavorare”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso