FOCUS

Verso Slovacchia-Italia U21: Casadei vede la titolarità

Verso Slovacchia-Italia U21: Casadei vede la titolarità - immagine 1
Il punto sul centrocampista granata impegnato con l'Under 21
Piero Coletta

Dopo l'esordio vincente e convincente l'Italia U21 del c.t Nunziata torna in campo. Questa sera affronterà la Slovacchia. Gara importantissima, con una vittoria gli azzurrini metterebbero una seria ipoteca sul passaggio del turno. Il commissario tecnico potrebbe cambiare qualcosa in vista della gara contro gli slovacchi e in questi cambi potrebbe rientrare proprio Cesare Casadei.

Il granata verso una maglia da titolare

—  

Casadei non era partito titolare contro la Romania. Nunziata l'aveva inserito a gara in corso nel secondo tempo, chiedendogli di portare più fisicità nella mediana per poter contrastare al meglio le folata dei rumeni. Compito a cui l'ex Inter si è abnegato perfettamente. Contro la Slovacchia Casadei potrebbe giocare dal primo minuto di gioco. Nel 4-3-2-1 del ct andrebbe a giocare assieme a Prati e Ndour, con Fabbian che a questo punto andrebbe a scalare sulla trequarti assieme a Baldanzi.


Riavvolgiamo il nastro: come era andata la gara contro la Romania

—  

Nel match d'esordio Casadei era subentrato al 63' al posto del più funambolico Koleosho. Si pensava che il giocatore potesse già giocare titolare, ma evidentemente la convocazione del granata con la nazionale maggiore e il successivo viaggio per raggiungere gli azzurrini hanno spinto Nunziata a scegliere elementi più freschi. Resta il fatto però che al suo ingresso in campo Casadei ha fatto un discreto lavoro. C'era da tenere alta la barricata contro la Romania ed è stato fatto. Ventisette minuti di amministrazione in cui Casadei è stato molto preciso nei passaggi (94%).