Cairo: “Maksimovic? Non partirà. Anche Bruno Peres rimarrà con noi. Belotti? Non mettiamo fretta ai giovani…”

Cairo: “Maksimovic? Non partirà. Anche Bruno Peres rimarrà con noi. Belotti? Non mettiamo fretta ai giovani…”

Primavera, Trofeo Mamma Cairo, Torino – Milan / Il presidente del Torino: “Orgoglioso dello Scudetto. Amauri al Carpi? C’è l’interesse”

Al termine della semifinale del “Trofeo Memorial Mamma Cairo“, vinta dal Torino ai rigori contro il Milan, ha parlato alle telecamere di Sky il presidente Urbano Cairo.
Una dedica speciale alla mamma: “Mia mamma era una grandissima tifosa del Toro. Se sono tifoso del Toro è grazie a lei. É stata una figura determinante, quando 10 anni fa in questo periodo, ci fu la possibilità di comprare il Torino. Io ero un imprenditore nel campo dell’editoria, non sapevo nulla di calcio ma lei mi spinse a rischiare e ad abbracciare questa avventura. Ci sono stati momenti belli, momenti meno belli, ma adesso siamo qua e andiamo avanti a testa altissima.”
Scudetto Primavera: “Mi ha dato molta gioia lo Scudetto conquistato con la Primavera il giugno scorso contro la Lazio. É stata una grandissima soddisfazione. Il Torino, che di titoli nazionali a livello Primavera ne ha vinti nove, è tornato a vincere il tricolore dopo 23 anni e per me è motivo di grande orgoglio e soddisfazione.
Europa League?: “Vogliamo arrivare il prima possibile a 40 punti, e poi vedere fin dopo possiamo arrivare. Abbiamo completato il mercato con l’acquisto di Belotti. Siamo a posto così e non venderemo di certo Maksimovic. Non ne abbiamo di certo alcuna necessità.”
Prcic del Rennes: “Prcic è un buonissimo giocatore, l’abbiamo visionato e si tratta di vedere se il Rennes è disposto a cederlo. Non è un elemento necessario, dal momento che abbiamo grande abbondanza di giocatori in tutti i reparti.”
Bruno Peres?: “Non abbiamo mai parlato direttamente con il giocatore e non abbiamo mai trattato il giocatore con la Roma. Vogliamo tenere anche lui in rosa, e a meno di stravolgimenti incredibili dell’ultimo minuto, sia Bruno Peres che Maksimovic rimarranno con noi anche per la prossima stagione.”
Amauri al Carpi?: “C’è questa possibilità. Stiamo ragionando con la squadra e con il giocatore. Lui è in forma, sta bene e ha molta voglia di giocare. Petrachi avrà sicuramente parlato con il giocatore. Vedremo se ci saranno le possibilità per portare a termine questa operazione.”
Belotti, l’ultimo rinforzo: “A parte Belotti, comunque, abbiamo una rosa giovane, italiana e di qualità. Penso a Baselli, Zappacosta e Benassi, per il quale abbiamo fatto un investimento importante per il riscatto. Crediamo molto in lui, come crediamo molto in Belotti. Hanno tutti delle belle prospettive di realizzazione futura. Non dobbiamo caricare di responsabilità  eccessive i giovani, dobbiamo dare loro il tempo giusto di adattarsi e di assimilare bene i dettami tecnici-tattici del nostro allenatore Ventura.”
27 commenti

27 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 anni fa

    Sono quegli “stravolgimenti incredibili dell’ultimo minuto” a farci stare con le antenne ben diritte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 2 anni fa

    Arieccolo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Yuri - 2 anni fa

    “Non abbiamo mai parlato direttamente con il giocatore e non abbiamo mai trattato il giocatore con la Roma. Vogliamo tenere anche lui in rosa, e a meno di stravolgimenti incredibili dell’ultimo minuto, sia Bruno Peres che Maksimovic rimarranno con noi anche per la prossima stagione.” Mi pare non chiaro, di più, è CRISTALLINO…se poi volete “interpretare” (come al solito) le sue parole…bhè…anche Maksi è COMPRESO NEL DISCORSO. Ergo, non parte nessuno…a meno che uno dei due chieda ESPLICITAMENTE DI ESSERE CEDUTO…e NON è questo il caso. Cazzo, se poi volete metter in bocca parole che non ha mai pronunciato…è intendere le sue parole come un messaggio subliminale..bhè, mi arrendo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      e intendere…senza accento, conguinzione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mik - 2 anni fa

      fino ad ora dó un bel 9,5 al mercato del toro e all’operato del presidente. Perche quando c’é da criticare critico e quando c’é da elogiare elogio. Ma ho sottolineato “fino ad ora”, perche ancora manca al 31. Cosa significa la frase di cairo ” a parte stravolgimenti incredibili dell’ultimo minuto”? è ció che é capitato l’anno passato con Cerci. Non si aveva imparato la lezione? ci vuole tanto a dire “mercato chiuso e se qualcuno dei big vuol ancora partire se ne parla a giugno prossimo”? e che cavolo….dobbiamo stare sempre con l’ansia addosso fino al termine, prima per maksi e ora per peres?é fin troppo palese che ceeti giocatori del toro possono sempre partire a patto che al presidente arrivino i soldi richiesti, come per darmian. Ovvio che maksi e peres o altri smaniano dal volersene andare perche guardano solo il loro stipendio e quando lo vedono triplicato per forza non pensono ad altro. Di quanto ne verrebbe a ricavare il toro per la loro cessione, bé son problemi della societá. E su questo concordo con cairo che non devono essere svenduti. Ma il potere del toro nel trattenerli sta tutto li. Un contrato che non va in scadenza come con darmian, e quindi impossibile da poterlo prolungare alle stesse condizioni del manchester…e il potere di poter o non poter accettare certe valutazioni. Ma se i soldi giusti arrivano…chiunque parte anche l’ultimo del mese, non ci son santi che tengano. E lo ha ribadito anche cairo con le sue solite frasi sotterranee e le mezze porte aperte. E cio che non va via quest’anno lo sará il prossimo, perche stiamo pur certi che un altro anno fatto ad alti livelli per qualcuno vorrá dire offerte dalle big europee,che di soldi ne hanno di certo, mica come il napoli.
      Questa é la realtá ma puó andar bene cosí visto che non siamo economicamente il real, ma a patto che come fatto fino adesso, e torno alla mia frase iniziale, si perda solo un pezzo da 90, e che i soldi vengano tutti reinvestiti nel toro, ma in giovani promesse pronte ad esplodere e non in matusa stile nocerino o amauri. A proposito di quest’ultimo…spero che sia l’unico stravolgimento incredibile dell’ultima ora…anzi pure dell’ultimo secondo di mercato..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 2 anni fa

        Ha già chiarito, in maniera esplicita, che non cede nessuno nemmeno per cifre folli…non è una questione di denaro, come non lo era lo scorso anno per Cerci, ribadisco che lo scorso anno s’è beccato del coglione (testuali parole) dal Presidente. Ergo, per “a meno di stravolgimenti incredibili dell’ultimo minuto” intendeva proprio questo, che uno dei due voglia fare una cazzata mostruosa. Mi pare chiaro, poi…se volete interpretare comunque che sia una faccenda di denaro, a questo punto, direi che non è così, ma non insisto. :)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …sembra che i fatti diano fastidio ai piangina-genianticairo…ma adesso cosa faranno..chiameranno la mamma ? …mi sa che si metteranno a piangere…tutto regolare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

      Ehi, mica ricomincerai con gli spalamerda, i genianticairo, etc., etc !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 2 anni fa

    GRANDE URBANO…PICCHIA PER NOI !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …scudetto Beretti + vice-campioni D Italia Primavera 2014…
    …Scudetto Primavera dopo 23 anni…
    …qualificazione EL dopo 20anni…chiusura bilancio + 1…
    …vittoria a milano con l’ inter dopo 27anni…
    …4 vittorie consecutive in serieA dopo 37 anni…
    …TORO premiato come migliore società della SerieA 2014 dall’ USSI…penso per la prima volta nella storia…
    …primo goal in un Derby dopo 13anni…
    …Derby vinto dopo 20anni…
    …6 giocatori convocati in 1 anno in nazionale Italiana…nn succedeva da 30-40 anni…
    …prima vittoria nella storia a Bilbao di una squadra Italiana…
    …4 torelli in una convocazione Under21…non succedeva da 20-30anni…
    …rifiutato 15mln per un giocatore del TORO…mai successo nella storia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

      copia e incolla,
      copia e incolla,
      copia e incolla…………………..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Alberto Fava - 2 anni fa

    Mi aspetto adesso di leggere un commento del blogger “papa urbano I ” , ne ho visti un paio ieri che mi ricordano qualcuno che speravo di non rileggere più…..
    Vedremo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Quando lo saprà Oslon chissà come sarà felice… :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 anni fa

        Credo non solo lui, saremo in tanti a fare la ola per la gioia…. 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Torodasempre - 2 anni fa

    Certo che e’ difficile far piacre a tutti e in qualsiasi caso si rischua di fare passi falsi.
    C’e’ chi vuole che Peres venga ceduto cosi’ da non creare dualismi con Zappacosta sulla fascia,magari incassard 15/18 mil. e andare a prelevare il centrocampista dal Rennes.Poi c’e’ chi lo vuole tenere e spera che si riveli un campione, pero’ si crea il problema di cui sopra.
    Se Zappa si fa male,siamo a posto e coperti..se resta..senno’..sono cavoli..
    Comunque..sempre un bel dilemma no?
    Se Amauri va via, ci sta’ pure che coi soldi risparmiati + la cessione si riesca ad alzare il tetto salariale un po’ a tutti la prossima stagione,e magari incentiva i piu’ a restare,sopratutto se si centra la EL.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. subcomandante - 2 anni fa

    Peres a 15 mln fa bene a venderlo subito. Anche perché non pensi zappacosta sia venuto per giocare 10 partite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sergio Rossi - 2 anni fa

    “Gli stravolgimenti incredibili” sono quelli che Cairo, quando parla, provoca nella mente di noi tifosi granata. Perche’ non dice la parolina magica “il mercato e’ chiuso, non cediamo piu’ nessuno?”. Pensierino malizioso: perche’ spera nell’offerta last minute della Roma per Peres. a circa 15 milioni. Tanto, Zappacosta fara’ il titolare, e Faraoni gia’ bloccato dall’Udinese, sara’ il suo vice. A pensar male, ogni tanto ci si azzecca…speriamo di sbagliare, questa volta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

      Si, dopo aver fatto un ottimo calciomercato potrebbe mettere davvero la cigliegina sulla torta ed essere chiaro una volta per tutte.
      A me sembra quasi lampante la sua voglia di cedere Peres – ma al massimo prezzo possibile – e il suo è un chiaro messaggio, inutile nasconderlo.
      Per Maksimovic ha rimandato tutto all’anno prossimo per poterlo cedere all’estero a 10 milioni in piu’. OK, niente di male, non è il massimo ma non c’e’ niente di male. Non siamo una big e dobbiamo cedere alcuni pezzi pregiati. Ma meritiamo maggior chiarezza. Peres è in vendita. Stop.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 2 anni fa

        Il messaggio chiaro a me pare questo: non vogliamo cedere nessuno a questo punto, nemmeno per cifre folli…se poi uno dei due o tutti e due vogliono fare una coglionata, last minute, alla Cerci..bhè…alla giusta cifra che vadano, ma non per sua volontà. Non riesco a comprendere come fate ad equivocare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Traduzione dell’intervista in sintesi: Peres e Amauri partiranno. Peccato per il primo. E Un mercato da 8 diventerà da 7.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Jerry - 2 anni fa

    I stravolgimenti dell’ultimo minuto possono riguardare esclusivamente Peres… Se arriva un offerta adeguata e il giocatore da il suo assenso.. Lo vende senza remore… Sapendo di avere già il sostituto a disposizione…. E lo rimpiazza con un sostituto che faccia da secondo al buon Zappacosta…. È dalle sue parole, penso che il prossimo a partire sia il volenteroso Amauri… Ma non ho idea se è con chi possa essere sostituito…. Magari una scommessa extracomunitaria…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. maxmurd - 2 anni fa

    Saranno frasetre di lerda ma x me dice il vero. Se qualcuno offre seriamente 15 mln x Peres, inutile dire che non verrà ceduto. Almeno sappiamo chi abbiam di fronte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ziocane66 - 2 anni fa

    Mo dai che se ‘l Carpi zi prende l’Amauri c’è piadina , salame e sanziovese x tutti! Socc mell

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. dbGranata - 2 anni fa

    Io non critico mai Cairo, non perché sia un suo fan, ma perché mi sembra che faccia il giusto ultimamente (facendo ciò che è razionalmente ed economicamente possibile per la nostra realtà e per crescere piano piano senza indebitarsi e farci fallire), però c’ha sta mania del cazzo di fare interviste Perfette che rovina con una frasetta DIMMERDA che di solito è costituita dalle parole “vorrei, motivato, a meno che, offerta clamorosa”, mischiate a caso.
    Limortacci Urbano, con amore ma Limortacci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 2 anni fa

      è vero e sono d’accordo : ‘ste mezze frasi sembrano un imvito esplicito ad andare via ai giocatori . Se le ficcasse su per ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

        Il culo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 2 anni fa

          hahahahaha!!!!
          vero…anzi verissimo, ma conoscendo cairo, non di persona, sia chiaro, ma per modo di dire, mi sa che l’offerta irrinunciabile per peres sia sopra i 18 mil. di euro. e a quel punto forse lo venderei anche io. dico forse….anche se vorrei tanto che giocasse almeno un’altro campionato ai 1000 all’ora con noi

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy