Calciomercato, 5 profili in scadenza che possono far comodo al Torino

Calciomercato, 5 profili in scadenza che possono far comodo al Torino

Verso gennaio / Da Floccari, Floro Flores e Juan Jesus, fino ai proibitivi Palacio e Mati Fernandez, con l’ostacolo ingaggio che pare insormontabile

Juan Jesus

Torino FC v FC Internazionale Milano - Serie A, calciomercato

Il difensore brasiliano è ai margini del progetto Inter: il numero 5 nerazzurro (in scadenza a giugno), infatti, ha raccimolato appena 7 presenze in questa Serie A (di cui una dalla panchina), ed è  chiuso da Telles e Nagatomo, oltre che da D’Ambrosio e dal redivivo Montoya. Il suo ingaggio è alto ma non proibitivo (700mila euro), e il classe ’91 ha più di una caratteristica che potrebbe far solleticare Petrachi in sede di calciomercato: prima di tutto si tratta di un profilo discretamente giovane (classe ’91) ma con già buona esperienza nel campionato italiano – e sappiamo quanto questo sia importante per Ventura; in secondo luogo, la duttilità del difensore mancino è inopinabile, essendo capace di rivestire tutti i ruoli difensivi con discreti risultati.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. abatta68 - 1 anno fa

    Io prenderei subito Juan Jesus e Immobile e a giugno Mati Fernandez e un portiere che lo fà di mestiere. Anche dovesse partire Maksimovic a giugno per 25 milioni, avresti aggiunto peso e qualità a tutti e 4 i reparti del campo, con giocatori che sanno il fatto loro, sia per esperienza che per qualità… e queste cose contano in tutti i reparti. Poi è giusto fare come è stato fatto quest’anno, puntando sui giovani, ma senza far pesare tutto sulle loro spalle. Quando sento critiche feroci su Zappacosta, Baselli, Benassi e Belotti (madonna quante B… speriamo non sia un brutto presagio!) è perchè qualcosa non funziona nell’insieme, non perchè non siano dei giocatori di buone prospettive… non li ha certo mandati Ventura in nazionale under21! Con pochi acquisti di qualità, questa squadra il prossimo anno sarà molto più competitiva…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cecio - 1 anno fa

    Di questi prenderei Juan Jesus e Mati Fernandez, gli altri al macero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Frankgranata97 - 1 anno fa

      Giusto!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gian.ca_642 - 1 anno fa

    Juan Jesus a mio avviso da prendere subito, giovane, veloce, tecnico e con ingaggio alla portata, contratto quadriennale e via; Floccari vale Quagliarella, quindi inutile, Floro Flores discreto ma non segna tanto, meglio provare a prendere qualcuno dalla B (Sau, Farias, Trotta).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ObiWan - 1 anno fa

    Già iniziata la fase discendente ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CONTE VERDE - 1 anno fa

    Juan Juesu il piu’ appetibile..difensore giocane e soprattutto veloce. caratteristica che manca completamente alla ns. difesa poi Floro FLores gli altri non mi convincono piu’ di tanto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. willy - 1 anno fa

    Juan Jesus, classe ’91, andrebbe bene in difesa: non dimentichiamo che in quel settore
    Moretti e Bovo cominciano a sentire il peso degli anni.
    Floro Flores potrebbe arrivare al posto di Amauri o Martinez (almeno uno
    dei due dovrebbe partire a gennaio).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ziocane66 - 1 anno fa

    Floro Flores lo prenderei già solo per il fatto che qualche anno fa non era da juve secondo i geni tifosi del carcere delle vallette!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy