Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato: cessione Acquah, il Torino temporeggia e riflette

Mercato in uscita / Il Birmingham resta fiducioso, ma aspettava una risposta ieri, e non è arrivata

Redazione Toro News

Il Torino vuol pensarci bene, prima di cedere Afriyie Acquah: il centrocampista ghanese classe 1992 è da giorni nel mirino del Birmingham City di Harry Redknapp, che ha formulato un'offerta finale di circa 7.5 milioni di Euro. Sarebbe l'acquisto più oneroso della storia del club Blues. Ebbene: la risposta del Torino era attesa per ieri, e la notizia è che non è ancora arrivata.

Segno che il club di via Arcivescovado non è così entusiasta all'idea di cedere Acquah, evidentemente: vuoi per l'infortunio di Baselli (il centrocampista potrebbe saltare anche il Sassuolo), vuoi per l'ennesima buona prestazione del ragazzo, sul campo del Bologna; vuoi perchè è ancora da definire con il Bologna l'operazione che porterebbe in granata il sostituto designato da mesi, quel Godfred Donsah che il Toro ha appena affrontato nella prima di campionato. Sta di fatto che il Torino si è preso ancora qualche ora di tempo.

Va segnalato che da parte del club inglese si respira sempre ottimismo, con Redknapp descritto come fiducioso di portare a termine l'operazione entro il prossimo week-end. La vicenda che vi raccontiamo da giorni, però, non si può dire ancora conclusa. Diversi gli indizi che fanno pensare che Acquah comunque volerà in Inghilterra, entro fine mercato, con Donsah a sostituirlo in granata.

Tra questi anche quello di cui vi abbiamo parlato ieri, con entrambi i giocatori che hanno deciso di seguire su Twitter le loro potenziali future squadre. Ma da registrare c'è una frenata: Acquah-Birmingham e Donsah-Torino, non è (ancora?) fatta.