calcio mercato

Calciomercato, clamorosa idea Cerci: il giocatore proposto al Toro

Trattative / Il giocatore ha concluso il rapporto con l'Atletico ed è a piede libero: ieri l'incontro tra agente e dirigenza granata

Redazione Toro News

""Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano". È una frase, questa, che dalle parti di Torino si ricordano molto bene: fu la colonna sonora del rientro di Ciro Immobile a Torino nei secondi 6 mesi della stagione 2015/16, quando l'ex Siviglia aveva puntato sui granata - in maniera vincente - per guadagnarsi la convocazione in Nazionale agli Europei dell'estate successiva.

"E la citazione vendittiana potrebbe tornare di moda nella maniera più inaspettata, poiché l'altro protagonista di quella coppia che a tanti aveva ricordato gli originali Gemelli del gol Pulici e Graziani, Alessio Cerci, potrebbe essere un nome in voga per un clamoroso rientro a Torino.

 TURIN, ITALY - JANUARY 26: Alessio Cerci of Torino FC scores the opening goal from the penalty spot during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 26, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Una pista destinata a dividere chi non ha mai perdonato alla sua allora ragazza - oggi è sua moglie - l'addio polemico con il celebre "ce ne andiamo nel calcio che conta" e chi riabbraccerebbe a braccia aperte l'esterno di Valmontone, uno degli ultimi capaci di infiammare l'allora Olimpico con le sue giocate.

"Ma attenzione, siamo ancora nel campo delle ipotesi. Ieri, secondo indiscrezioni rilanciate anche da Sky, c'è stato l'incontro tra Cairo e Pastorello, agente del giocatore svincolatosi dall'Atletico Madrid dopo una esperienza decisamente deludente, che ora cerca l'occasione di un riscatto.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Ciro Immobile (R) of Torino FC celebrates his goal with team-mates Alessio Cerci during the Serie A match between Torino FC and AC Chievo Verona at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2013 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"In granata, Cerci ritroverebbe Mihajlovic, che l'ha allenato nei periodi non felicissimi di Milan e Fiorentina, e Cairo, che già qualche mese fa aveva affermato: "Cerci vorrebbe tornare". Potrebbe essere il Torino la spiaggia giusta dove trovare quella serenità e quell'amore del popolo che da sempre ha condizionato le prestazioni dell'ex Roma? Difficile dirlo, ma quel che è certo è che il Toro cerca un esterno e Cerci è a piede libero: il giocatore è stato proposto al club, che ha l'occasione di ripensare ad un ritorno forse ancora più clamoroso di quello di un anno fa. Comunque andrà a finire, ci sarà da discuterne.