Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, Grujic: il CSKA è in vantaggio, il Torino studia l’inserimento

Calciomercato / Il giovane e promettente centrocampista del Liverpool, andrà probabilmente in prestito: al Toro piace, ma il CSKA è in vantaggio

Silvio Luciani

Le difficoltà per arrivare a Krunic stanno spingendo il Torino a guardarsi intorno per cercare un possibile innesto a centrocampo. Tra i nomi che piacciono c'è quello di Marko Grujic, centrocampista serbo del Liverpool classe 1996. Gli acquisti di Fabinho e Naby Keita hanno notevolmente ridotto le sue chances di trovare spazio nel Merseyside e a mercato chiuso si sta cercando una soluzione. L'opzione preferita dal Liverpool (che crede nel giocatore) è quella di un rinnovo con conseguente prestito. A tre giorni dalla fine del mercato il Torino sta quindi studiando un'offensiva per Grujic, che è un profilo molto interessante anche se difficile da chiudere in poco tempo.

Difficile soprattutto perché a farsi vivo da diverso tempo c'è il CSKA Mosca: l'interesse dei russi risale addirittura al periodo precedente alla cessione definitiva al Liverpool. I rossoblu stanno premendo da tempo per ottenere la disponibilità del giocatore. Ora, però, il Torino potrebbe inserirsi nella corsa per il centrocampista: a Mazzarri serve una mezz'ala di qualità e inserimento nel caso in cui non si arrivasse a Krunic. La formula preferita del Torino è quella del prestito con diritto di riscatto ma il Liverpool pare restio all'idea di perdere il controllo sul cartellino del giocatore. Grujic è una mezz'ala di qualità, ed è dotato di un'ottima tecnica e di un buon dinamismo. Classe 1996, ha svolto tutta la nelle nazionali giovanili insieme al granata Sasa Lukic. Proprio l'amicizia con il giocatore del Toro potrebbe essere un incentivo a trasferirsi all'ombra della Mole in modo da continuare a maturare ed affermarsi definitivamente nel calcio internazionale.