gazzanet

Calciomercato, il Torino blinda Barreca: la Roma vira su Kolarov

Calciomercato / I granata non sembrano intenzionati a privarsi del talento classe '95: i giallorossi pensano alle alternative

Nicolò Muggianu

Il Torino non vuole privarsi di Barreca. La Roma negli ultimi giorni si era fatta sotto con veemenza per il giocatore classe '95 ma le intenzioni della società granata sembrano essere chiare: Barreca (per ora) non è in vendita. Di Francesco - con la cessione di Mario Rui al Napoli e Emerson Palmieri, ancora alle prese con il brutto infortunio patito lo scorso campionato - aveva individuato nel ragazzo del Torino il profilo giusto su cui puntare per l'out di sinistra. Il ds Monchi inoltre, notoriamente adora "pescare" giovani interessanti e Barreca rappresenterebbe, secondo le idee della società giallorossa, il giocatore ideale anche in ottica futura.

 TURIN, ITALY - MAY 28: (L) Domenico Berardi of US Sassuolo competes for the ball with Antonio Barreca and Emiliano Moretti of FC Torino during the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Ve lo abbiamo raccontato nei giorni scorsi, l'offerta della Roma è arrivata: circa13 milioni di euro bonus compresi. Cairo però, che vede in Barreca un patrimonio importante per il Torino, per sedersi al tavolo e valutare eventuali proposte, Monchi dovrebbe spingersi almeno intorno ai 18-20. Troppi secondo le indiscrezioni che arrivano dalla capitale. Anche per questa ragione, la squadra di Di Francesco avrebbe iniziato a guardarsi intorno per valutare le eventuali alternative. I nomi al momento sarebbero quelli di Gayà del Valencia e di Kolarov del Manchester City, con il secondo favorito sul primo.

L'ex Lazio vanta infatti un ottimo rapporto qualità-prezzo: il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 6-7 milioni di euro, cifra molto vicina al budget a disposizione dei giallorossi. La Roma, nonostante tutto, non molla Barreca ma comincia a guardarsi intorno. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un rilancio della squadra di Pallotta ma (per ora) il Torino non sembra essere intenzionato a vendere il giocatore.