gazzanet

Calciomercato, no del Toro al Genoa per Rossettini. I nodi: valutazione e rimpiazzo

Trattative / Miha vuole cinque centrali in rosa, per questo il Torino, al momento, è tranquillo

Redazione Toro News

"Ancora non si sblocca la trattativa che, nelle intenzioni del Genoa, potrebbe portare Luca Rossettini dal Torino alla squadra ligure, dopo una sola stagione in maglia granata. Il club di Preziosi, infatti, sta spingendo per ottenere il difensore, ma, come vi abbiamo raccontato ieri (QUI i dettagli), il Torino per il suo giocatore non ha intenzione di scendere sotto i 4 milioni, visto che il giocatore è ritenuto utile alla causa granata.

"Manca l'intesa economica, e il Torino alza il muro per un altro motivo, di natura numerica: Mihajlovic richiede di avere a disposizione, per ogni evenienza, 5 difensori centrali. L'anno scorso furono lo stesso Rossettini, Moretti, Castan, Carlão (prima di gennaio c'era Bovo) e Ajeti. Oggi gli ultimi tre sono sostituiti da N'Koulou, Bonifazi e Lyanco, ma la cifra resta la stessa. Perciò, in caso di partenza dell'ex Bologna, il Torino dovrebbe tornare sul mercato per chiudere un altro difensore, in un reparto che verrebbe così cambiato per 4/5 della sua composizione un anno fa.

"Un extra sforzo che i granata preferirebbero evitare, a meno che l'offerta del Genoa non riesca a soddisfare le pretese del club di via Dell'Arcivescovado. Per questo in casa Toro non c'è nessuna necessità né nessuna fretta di accelerare la cessione di Rossettini, che dunque rimane al momento ancora distante dal Genoa. Il discorso non è affatto chiuso, e sicuramente ci saranno ancora dei contatti: situazione da seguire, anche se al momento il difensore resta saldamente un giocatore del Toro.