Calciomercato: Obi verso il Parma, al Torino due milioni

Calciomercato: Obi verso il Parma, al Torino due milioni

In uscita / La chiusura della trattativa prevista entro la settimana: gli emiliani hanno superato la concorrenza del Celta Vigo

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Joel Obi verso i saluti. Sembra giunta ai titoli di coda l’esperienza al Torino del centrocampista nigeriano, tre anni dopo il suo arrivo nel 2015. La destinazione dovrebbe essere il Parma, neo promosso in Serie A. Una piazza che il centrocampista nigeriano conosce bene, avendoci giocato per una stagione nel 2013-2014. Proprio in maglia crociata potrebbe giocare il prossimo campionato: il club emiliano è tra i più attivi sul mercato avendo la necessità di rinforzare la sua rosa in una sessione partita a rilento per il processo sportivo legato al caso relativo al match con lo Spezia, poi concluso (per ora) con una penalizzazione di cinque punti.

La trattativa tra Torino e Parma, come già segnalato, andava avanti da giorni. I contatti tra i due ds Petrachi e Faggiano dopo una prima fase di stallo hanno preso una svolta decisa verso una positiva conclusione della trattativa. Che potrebbe chiudersi già entro questa settimana sulla base di un corrispettivo che dovrebbe aggirarsi sui due milioni: il Torino difficilmente avrebbe potuto portare a casa di più per un giocatore di buone qualità tecniche (seppur troppo spesso soggetto ad infortuni muscolari) il cui contratto scadrà nel 2019. Si attende dunque la fumata bianca: il Parla ha superato la concorrenza del Celta Vigo, che per gran parte dell’estate ha trattato il giocatore senza però spingersi sino all’affondo decisivo. E dunque Joel Obi ora procede verso l’Emilia.

32 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gualtiero68 - 2 mesi fa

    Fosse stato anche solido (oltre che bravo e serio) non sarebbe arrivato al Toro purtroppo.
    Lo ringrazio per il suo impegno ma vederlo giocare era solo una preoccupazione di quando si sarebbe infortunato dinuovo.
    Il centrocampo lo darei via in blocco con rare eccezioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. robertofo - 2 mesi fa

    Meglio cederlo, tanto di più non si poteva incassare per un giocatore che ha giocato spezzoni di partite, 20 nel 2016/2017 e 22 nel 2017/2018 costellate da infortuni a raffica: 19/04/2018 – 12/05/2018 infortunio all’anca, 05/02/2018 – 10/02/2018 Infortunio muscolare, 11/09/2017 – 27/10/2017 Infortunio muscolare,
    14/02/2017 – 28/04/2017 Infortunio alla coscia, 01/12/2016 – 17/12/2016 Infortunio alla coscia,
    26/09/2016 – 16/10/2016 Infortunio alla coscia. Il fatto che nell’ultimo campionato abbia giocato di più che nell’anno precedente, nonostante gli infortuni, è testimonianza che non va via su richiesta di Mazzarri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. dattero - 2 mesi fa

    personalmente.l’altra squadra di torino manco la nomino,son anni che spero di poter urlare un entusiastico forza toroooo,ma questo presiniente me lo strozza sempre,obi vada pure,se poi il ds,come nove su dieci accade,e’ incapace di cedere due scarsoni.
    discorso da vera programmazione,quello di dire non compro se non cedo,aquah e valdifiori arrivati grazie alla fornitissima rete di osservatori..
    Santa ilarita’,salvaci tu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. iugen - 2 mesi fa

    Io per 2 milioni Obi lo terrei, quando è sano vale molto di più di quella cifra, se si vogliono risparmiare due soldi piuttosto regaliamo Acquah e Valdifiori e risparmiamo sui loro ingaggi (lordi saranno 3 milioni credo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lemmy - 2 mesi fa

    Buon giocatore, fisicamente fragile ma anche duttile e, almeno pensavo, adatto sia come tipologia che come personalità, al gioco di Mazzarri. È vero, aveva il contratto in scadenza, ma 2 milioni, per quello che ha dimostrato (giocando) sono proprio pochi…io confido ancora sul fatto che possa rimanere e rinnovare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Torello_621 - 2 mesi fa

    Quello vale, quello ci danno. Il mercato peraltro evidenzia come le squadre della parte destra della classifica hanno budget molto più modesto del nostro che, tuttavia, è ancora parecchio distante da quello necessario per L’EL di Lazio e Milan.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Kieft - 2 mesi fa

    Dispiace però con lui un cambio è scontato…. comunque a differenza di molti io reputo acquah il migliore dopo baselli a centrocampo e ritengo che il fatto di essere in scadenza e volere L aumento d ingaggio siano le cause del suo scarso utilizzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iugen - 2 mesi fa

      Acquah tecnicamente è uno dei peggiori centrocampisti della Serie A, non riesce a fare un passaggio di due metri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13964306 - 2 mesi fa

    anche quest’anno un altra annata di merda.il centrocampo ha bisogno di nuova linfa. forza toro per stasera test per la difesa .cairo spendi per portare il toro dove gli spetta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13814870 - 2 mesi fa

    peccato ..mi spiace che va via. quando gioca ha sempre fatto la sua parte con impegno. Va via lui per ché è l’unico che ha mercato fra i tre . Forza Toro x stasera Cerchiamo di non prenderne 5..anche noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Madama_granata - 2 mesi fa

    Io, x una cifra così modesta, non lo venderei proprio! Obi rimane uno dei nostri giocatori più capaci e preparati, mai un problema con i compagni o gli allenatori, uno che in campo ci mette l’anima, un vero “CUORE TORO”!
    Mai un parola fuori posto:non ha mai dichiarato di voler andare a cercare gloria in Inghilterra, lui!
    È purtroppo “delicato” di salute, quindi incline ad infortuni ricorrenti, non può partire “titolare”, ma sarebbe a mio avviso ancora molto, ma molto utile ad entrare in campo e a dare il suo apporto x spezzoni di partite in cui bisogna “raddrizzare il risultato”! Obi è uno dei pochi centrocampisti validi che abbiamo, ed in più ha dimostrato spesso la capacità di andare in gol! PERDENDO LUI, IL TORO PERDE QUALITÀ, QUANTITÀ E GRINTA NELLA SUA ZONA PIÙ DEBOLE:IL CENTROCAMPO!
    Vendiamo Acquah e Valdifiori: sfoltiamo il centrocampo e non ci perdiamo nulla! Già, ma nessuno li vuole: al massimo li cercano x averli in prestito “gratis”! Le altre squadre chiedono, si informano, sondano, valutano.. e ce li lasciano senza pensarci troppo! OBI SONO PRONTE A PRENDERLO AL VOLO: CHISSÀ PERCHÉ? INOLTRE OBI HA SOLO PIÙ UN ANNO DI CONTRATTO: PERCHÉ NON TENERLO AL TORO, VEDERE COME STA, E VALUTARE IL DA FARSI A FINE CAMPIONATO?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 2 mesi fa

      Un’ipotesi potrebbe essere che non piace a Mazzarri…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13746076 - 2 mesi fa

    Buon giocatore, fragile muscolarmente. Dei 3 di centrocampo insieme a Valdifiori e Acquah era l’unico che forse avrei tenuto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. SiculoGranataSempre - 2 mesi fa

    Ecco la sindrome parainfluenzale. Ora Acquah che stasera aveva motivi personali. Mi preoccupa la coscia destra (o sx?) di Ljajic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. steacs - 2 mesi fa

    Venduto lui e Lyanco possiamo pure vendere l’infermeria, a quel punto serve a poco.

    Giocatore inutile come il 90% dei nostri centrocampisti degli ultimi 10 anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. cervix - 2 mesi fa

    Fragile. OK. Però giovane. Svenderlo a due milioni di euro mi sembra un erroraccio. Mentre ancora abbiamo sul groppone Acquah e il metronomo di centrocampo Valdifiori.
    Se poi dovesse partire Baselli. Ci vogliono almeno due ingressi importanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 2 mesi fa

      Oddio giovane… ha 27 anni… ormai si é giá capito quanto vale… 2 milioni vale e quelli ti danno, che di sti tempi vuol dire che nessuno lo vuole!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gianTORO - 2 mesi fa

        …soprattutto in scadenza con contratto che non sarebbe stato rinnovato…quindi ottima azione direi!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. robertofo - 2 mesi fa

    Giocatore fisicamente non all’altezza quindi, nel dubbio, meglio cederlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-13946570 - 2 mesi fa

    Tra i tre che davano in partenza lui era l’unico da tenere.. Fragile fisicamente si ma quando stava bene giocava.. Eccome.. Bene.. Altra ciliegina sulla torta dell’associazione a delinquere Cairo – petrachi..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

      User@ scrivi associazione a delinquere…quindi sei a conoscenza di illeciti non noti alle forze dell’ordine.
      Ti invito a denunciare la cosa altrimenti sei connivente. Tienici informati sugli sviluppi della tua affermazione.e su come procederai. Ciao ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 2 mesi fa

        Ignorante comne al solito, parli di cose che non conosci. Limitati a leccare il culo a Cairo sei più ignorante di quella capra di Petrachi. Giusto esempio di un bracciamozze boy.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

          Insulti insulti e ancora insulti. Prova marione@ ad argomentare ed esplicitare i tuoi pensieri.
          Se poi come user@ sei a conoscenza di cose non pulite che riguardano la società il numero delle forze dell’ordine lo conosci… componilo e denuncia. Te ne saremo tutti grati, diversamente il tuo è solo un abbaiare alla luna senza costrutto alcuno.
          Al posto di insultare altri tifosi granata solo perché hanno l’ardire di pensarla diversamente da te….Prova a scrivere (non lo hai mai e dico mai fatto) GIUVE MERDA, credimi è tanto liberatorio, se poi lo urli allo stadio è ancora meglio.
          In attesa di leggere finalmente un insulto da parte tua ai gobbi magari inframmezzato agli insulti rivolti verso di me ti saluto.
          Fvcg

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. dattero - 2 mesi fa

            piu che ggiuve merda,vorrei davvero fare un liberatorio FORZA TOROOOOO,ma questo presiniente me lo nega in continuazione

            Mi piace Non mi piace
    2. Senzadimora - 2 mesi fa

      ahahahah oramai entro in questo sito per gustarmi la pochezza di commenti tipo questo di @user-13946570

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Garnet Bull - 2 mesi fa

    Nonostante il contratto corto speravo in un corrispettivo doppio rispetto a quello che incasseremo…. Forte ma fragile, good luck man

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Amoon - 2 mesi fa

    Quindi Valdifiori non viene ceduto perchè non ha mercato e a questo punto si attenderà la scadenza del contratto. PEccato per Obi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. LucioR - 2 mesi fa

    Capisco poco il senso di cederlo per due milioni. Quelli da dare via assolutamente sono Acquah e Valdifiori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. user-13939623 - 2 mesi fa

    Concordo e x soli due milioni un centrocampista che ha fatto sei gol forse non lo darei via. Speriamo che nell’operazione rientro un giovane x la primavera di qualità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      Noi lo abbiamo pagato 2,3 mln ed è in scadenza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. cervix - 2 mesi fa

      Neppure io, ma decidono altri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

    Buon giocatore, purtroppo fragile.
    Tra Acquah, Valdifiori e lui stesso, risulta il migliore per distacco, anche al netto degli infortuni ricorrenti.
    In bocca al lupo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy