Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, pres. San Paolo: “Per Lyanco ci sono Torino e Juventus”

In entrata / Il giocatore si schernisce: "Ho sentito qualcosa, il mio desiderio è fare la storia qui". Ma in Brasile sono sicuri: è derby tra Torino e Juventus

Redazione Toro News

E' corsa a due tra Torino e Juventus per un giovane difensore del San Paolo, Lyanco. Ne sono sicuri i colleghi brasiliani di globoesporte.com.  Fino a pochi giorni fa, molti mezzi di informazione brasiliani davano per fatto il suo passaggio alla Juventus, dal prossimo 1° luglio, per una cifra vicina ai 10 milioni: ma negli ultimi giorni è arrivato repentino l'inserimento del Toro, che avrebbe offerto - secondo i colleghi brasiliani - per il cartellino del centrale classe 1997 sei milioni subito più tre legati ai bonus in base a risultati personali e della squadra. Da parte paulista, sarebbe arrivata la richiesta di un'aggiunta di una percentuale sulla rivendita del ragazzo, un profilo seguito in passato anche dall'Atletico Madrid.

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 12: President of FC Torino Urbano Cairo looks on prior to the Serie A match between FC Torino and Pescara Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 12, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnović, questo il nome completo, è un profilo di quelli che possono interessare eccome, al Torino di Cairo e Petrachi. Come detto, si tratta di un classe 1997, abituato a giocare sia sul centro-destra che sul centro-sinistra. Soprattutto, Lyanco ha il passaporto serbo (quindi si tratta di giocatore comunitario) poichè il nonno era connazionale di Sinisa Mihajlovic, e in passato ha fatto contare qualche presenza con l'Under 19 della Serbia anche se nello scorso mese di gennaio ha preso parte al Campionato sudamericano Under 20 con la maglia del Brasile. Il San Paolo lo ha prelevato nel 2015 dal Botafogo per collocarlo nella seconda squadra; conta al momento 21 presenze nel massimo campionato brasiliano.

Mercoledì il San Paolo ha giocato e superato il turno in Copa do Brasil, pareggiando per 1-1 in casa dell'ABC di Natal. Lyanco è entrato nei minuti finali, al posto di Rodrigo Caio. Il presidente del club paulista, Carlos Augusto de Barros, ha parlato anche di lui. "E' vero, confermo l'interesse del Torino. Ma per ora parliamo solo di interesse. Non ho ricevuto ancora offerte concrete. E tra l'altro dopo lo spezzone di oggi il prezzo è raddoppiato. Visto come ha giocato bene?", la battuta del numero uno del San Paolo. Lo stesso giocatore davanti ai media si è schernito: "Proposte dall'Italia? Ho sentito qualcosa, lascio gestire la questione al presidente e ai miei agenti. Penso solo a rimanere qui, la mia volontà è di fare la storia del San Paolo". 

Vedremo se sarà così: nel frattempo, in attesa di riscontri in Italia, è chiaro che il calciomercato è già iniziato virtualmente. Sicuro di non retrocedere nè di partecipare alle coppe europee, il Torino ha modo di pianificare con calma la prossima stagione, ed è in primavera che si iniziano a imbastire le trattative.