gazzanet

Calciomercato Primavera: Torino-Traore, ci siamo

Mercato Giovanile / L'attaccante esterno senegalese ritorna in granata, in prestito con diritto di riscatto dal Tuttocuoio: sarà a disposizione di Coppitelli come fuoriquota. Contestualmente, Zenuni viene girato in prestito ai toscani

Gianluca Sartori

"Tutto confermato, nonostante qualche allungamento dei tempi imprevisto: Boubacar Traore è in dirittura di arrivo al Torino Primavera in prestito con diritto di riscatto dal Tuttocuoio. Sembrava già tutto fatto da giorni per il ritorno dell'attaccante senegalese classe 1997 al club granata, dopo i sei mesi passati gli ordini di Moreno Longo: poi la trattativa si è leggermente complicata per quanto riguardava l'accordo economico. Nessun dubbio, però, sulla volontà delle parti, specialmente quella del giocatore. Massimo Bava preleva dai toscani un esterno d'attacco che sul finire della scorsa stagione ha fatto intravedere buone cose e che arriva per essere uno dei punti di forza della Primavera del Torino 2016/2017. Appena l'affare sarà definito nei dettagli, "Bouba" si unirà alla Primavera di mister Federico Coppitelli, attualmente in ritiro ad Acqui Terme (AL).

Contestualmente, come già raccontato, al Tuttocuoio - squadra che milita in Lega Pro - il Torino gira in prestito un suo giocatore di proprietà; si tratta di Federico Zenuni, jolly albanese di centrocampo classe 1997, che arriverà a Ponte a Egola in Toscana per la sua prima esperienza nel professionismo.