Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, Redknapp (Birmingham) si tuffa su Acquah: “Ci è sempre piaciuto”

Afriyie Acquah

In uscita / Il manager dei Blues conferma l'interesse per il centrocampista granata, anche a seguito dei problemi nel tesseramento di Onazi

Redazione Toro News

Che Afriyie Acquah sia al centro dell'interesse del Birmingham è cosa nota, anzi: come già raccontato su queste colonne, ci sono buone possibilità che la prossima settimana il trasferimento vada in porto, con il corrispondente approdo di Donsah al Torino(qui i dettagli). A giocare a favore di questo scenario anche i problemi burocratici di Onazi, l'altro obiettivo del tecnico Redknapp. Il nigeriano, infatti, non riesce ad ottenere il permesso di lavoro dalla Football Association, in quanto la Federazione inglese segue il criterio del ranking FIFA della Nazionale di appartenenza, e la Nigeria (in una media degli ultimi due anni) è fuori dalla Top 50.

L'accordo tra Birmingham City e Trabzonspor c'era, così come quello con il giocatore, che si era detto pubblicamente entusiasta dell'idea di approdare nelle fila dei Blues. "Speravamo di prenderlo, ma la Nigeria è caduta fuori dalla Top 50 del ranking FIFA e dunque è difficile", le parole di Redknapp riportate dal Birmingham Mail. Che a questo punto conferma che il primo obiettivo diventa Acquah: "E' sempre stato un giocatore che abbiamo seguito, in realtà. Non è che ci siamo spostato improvvisamente da Onazi ad Acquah. Siamo sempre stati su Acquah in ogni caso". Ci sono buone chance, dunque, che il futuro di Acquah sia in Inghilterra: probabilmente, la verità sarà stabilita a partire dalla prossima settimana.