Calciomercato: ripresi i contatti tra Toro e Napoli per Zapata

Calciomercato: ripresi i contatti tra Toro e Napoli per Zapata

In entrata / L’attaccante partenopeo è di nuovo oggetto di trattative tra le due società, che sono più vicine

Cairo e Petrachi stanno cercando un vice Belotti, o un attaccante che gli si possa anche affiancare a partita inoltrata: di nomi ne sono stati fatti tanti, tra cui anche Simeone, ma nelle ultime ore sono ripresi i contatti tra Torino e Napoli per Duvan Zapata. Le due società, che in precedenza si erano trovate in una situazione di stallo, a causa della richiesta considerata eccessiva dei partenopei, ora si sono avvicinate, e potrebbero riuscire a trovare una soluzione comoda ad entrambi.

UC Sampdoria v Udinese Calcio - Serie A

Il Napoli non si è mosso di molto dalla richiesta di partenza, quella che arrivava a 20 milioni di euro: il Torino, per cercare di avvicinarsi alle volontà di De Laurentiis, potrebbe proporre una cifra intorno ai 18-19 milioni di euro, conditi dai bonus. L’offerta sarebbe sicuramente molto vicina alle attese azzurre, e quindi la trattativa potrebbe andare in dirittura di arrivo nei prossimi giorni, nei quali dovrebbero essere limati gli altri dettagli.

Nel frattempo, però, il Napoli ha diramato la lista dei giocatori convocati per il ritiro a Dimaro, in Trentino Alto Adige: tra i nomi compare anche quello dello stesso Duvan Zapata che, al momento, dovrebbe seguire la squadra in ritiro (che comincia proprio oggi) aspettando di sapere notizie ufficiali sul suo futuro.

Udinese Calcio v AC ChievoVerona - Serie A

Tra i nomi della lista per Dimaro si trova anche quello di Lorenzo Tonelli, giocatore che era stato accostato al Toro come difensore da fornire a Mihajlovic: la pista ora è più fredda, e la mira della società granata è spostata su altri obiettivi.

15 commenti

15 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. rossogranata - 2 settimane fa

    Quest’anno ne vedremo delle belle !!! Mihajlovic che è un “filibustiere” nella sua nave pirata dovrà imbarcare Donsah, Acquah, Chalobah,Zapata,Obi e magari qualcun’altro comincerà a recriminare sul suo progetto di Serbia-granata. Attento! dovrà rigare dritto altrimenti rischierà un ammutinamento con a capo quel gigante di Zapata…Scherzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. abatta68 - 2 settimane fa

    il Toro fà il mercato chiedendo tanto per i giocatori che ha, perchè stà credendo nei giovani di prospettiva, come Belotti, Benassi, Baselli, Zappacosta, Barreca, Lyanco, Bonifazi,ecc. Non fà mercato di certo con Maxi Lopez, per il quale sà benissimo di non poter chiedere nulla. Ovvio che quando valuta profili diversi da altre squadre, queste cose le mette in conto nel momento che propone un’offerta. Hai voluto il Maksimovic fatto e finito? pagalo! non lo vuoi? lascialo dov’è! Zapata vale 20 milioni? lo dicono loro, nel momento in cui pensano di poterlo vendere a chiunque (ma è un bluff grosso come una casa!), ma alla fine è un giocatore che a loro non serve, come non serve Tonelli. Cairo semplicemente dice “dammi i soldi che mi devi, visto che a te quel giocatore dicevi che ti serviva come il pane… poi su quanto realmente vale ciò che vuoi vendere, lo determina la tua situazione, non la mia!”
    E cosi il Napoli vende a 90 milioni Higuain alla Ggiuve, ma ne dà quasi un terzo a noi per uno che tiene in panchina e che mai sarà determinante per far vincere qualcosa al Napoli!
    Sbaglia Cairo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michele Nicastri - 2 settimane fa

    Speriamo di no, giocatore mediocre e prezzo spropositato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Kaimano - 2 settimane fa

    Zapata è un bel centravanti. Pensano di comprar2con 2 lire dopo ke l’anno scorso hanno derubato quegli inetti del Napoli con Maksimovic? Ora vorrano vendere a peso d’oro un giocatore ke a loro nn serve e mi sembra giusto. Nn è ipotizzabile pretendere di vendere a 100 e comprare a 10.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 2 settimane fa

      È ipotizzabile invece, se lavori bene, ed è il segreto per vincere. Basta guardare poco distante per averne la prova.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 2 settimane fa

        Sono altri lidi con diverse potenzialità e diversi obiettivi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 2 settimane fa

          Che abbiano potenzialità e obiettivi diversi è pacifico, ma la linea di azione può essere la stessa, ed è quella intrapresa negli ultimi anni, giustamente.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 2 settimane fa

    Dopo aver preso i soldi dal napoli , questa sarebbe l’apoteosi dell’imbecillità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 2 settimane fa

      Concordo, sarebbe da pazzi. A queste cifre non arriverà mai, e non mi sembra nemmeno il profilo sul quale abbiamo visto investire ultimamente. Se ci metti anche solo 10 milioni sopra, a 28 anni, sei sicuro non prenderli più indietro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 settimane fa

        Sembra che sia l’unico sulla terra , lui e simeone (che sarebbe l’unico da prendere a quella cifra)

        In ogni caso penso che se rimanesse belotti gli interventi da fare sono in altri settori del campo e anche in maniera pesante se si vuole garantire un salto di qualità vero e non sempre i solito passi del gambero!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 2 settimane fa

          Se rimanesse Belotti, andrebbe benissimo Falcinelli o un giocatore di quel livello. Se non rimanesse Belotti, personalmente investirei su Simeone (averli entrambi sarebbe un sogno). Ma sì, se rimanesse Belotti, assolutamente gli acquisti da fare sarebbero in altri ruoli, quindi difesa e centrocampo. Io credo che questa cosa di Zapata serva solo a fare articoli … di vero mi sa che c’è ben poco.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Torogranata - 2 settimane fa

        Cmq per correttezza di anni ne ha 26

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FVCG-70 - 2 settimane fa

    Giocatore interessante, ma che segna pochino per essere un centravanti.
    E non a 18 milioni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ToroNelCuore - 2 settimane fa

    18-19 milioni?!! per un 28enne che ha fatto una stagione mediocre con l’Udinese? Ma spendete quei soldi per aggiudicarvi Simeone che almeno è forte forse un po’meno di Zapata ma almeno è di prospettiva!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 2 settimane fa

      Tranquillo sono solo caxxate,il Napoli ci ha appena dato 20milioni e secondo qualcuno ce ne torniamo 18/19 per Zapata?
      Poi non ne vale più di 10,Trasfermarkt lo valuta 8,5

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy