Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato: ripresi i contatti tra Toro e Napoli per Zapata

NAPLES, ITALY - APRIL 15:  Duvan Zapata of Udinese Calcio in action during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio San Paolo on April 15, 2017 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In entrata / L'attaccante partenopeo è di nuovo oggetto di trattative tra le due società, che sono più vicine

Gualtiero Lasala

"Cairo e Petrachi stanno cercando un vice Belotti, o un attaccante che gli si possa anche affiancare a partita inoltrata: di nomi ne sono stati fatti tanti, tra cui anche Simeone, ma nelle ultime ore sono ripresi i contatti tra Torino e Napoli per Duvan Zapata. Le due società, che in precedenza si erano trovate in una situazione di stallo, a causa della richiesta considerata eccessiva dei partenopei, ora si sono avvicinate, e potrebbero riuscire a trovare una soluzione comoda ad entrambi.

"Il Napoli non si è mosso di molto dalla richiesta di partenza, quella che arrivava a 20 milioni di euro: il Torino, per cercare di avvicinarsi alle volontà di De Laurentiis, potrebbe proporre una cifra intorno ai 18-19 milioni di euro, conditi dai bonus. L'offerta sarebbe sicuramente molto vicina alle attese azzurre, e quindi la trattativa potrebbe andare in dirittura di arrivo nei prossimi giorni, nei quali dovrebbero essere limati gli altri dettagli.

"Nel frattempo, però, il Napoli ha diramato la lista dei giocatori convocati per il ritiro a Dimaro, in Trentino Alto Adige: tra i nomi compare anche quello dello stesso Duvan Zapata che, al momento, dovrebbe seguire la squadra in ritiro (che comincia proprio oggi) aspettando di sapere notizie ufficiali sul suo futuro.

"Tra i nomi della lista per Dimaro si trova anche quello di Lorenzo Tonelli, giocatore che era stato accostato al Toro come difensore da fornire a Mihajlovic: la pista ora è più fredda, e la mira della società granata è spostata su altri obiettivi.