gazzanet

Calciomercato, Bologna e Cagliari sulle tracce di Lukic: il Torino non cede

Calciomercato / Il serbo classe '96 fa gola a diverse squadre di serie A. Il club granata però per il momento non vuole privarsene

Nicolò Muggianu

Lukic fa gola in serie A. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato raccolte, infatti, il giovane serbo classe '96 avrebbe attirato su di sé gli occhi di diversi osservatori di squadre della nostra massima serie. Su tutte, le società ad essersi fatte avanti con maggiore decisione, sarebbero il Bologna e il Cagliari. Gli emiliani, con i quali il Torino ha ancora in sospeso l'affare Donsah, starebbero pensando a rivoluzionare la propria mediana e Lukic rappresenterebbe l'identikit perfetto per Donadoni. Corsa, buon fisico, geometrie ma anche tanto carattere per un giocatore che al suo primo anno in Italia, nonostante la giovanissima età, non ha subito affatto l'impatto con la serie A mettendosi in evidenza quando chiamato in causa.

Anche il Cagliari, che ha da poco salutato Tachtsidis accasatosi con l'Olympiakos, è alla ricerca di un mediano dalla giovane età e di sicuro affidamento. Per questo motivo la squadra di Rastelli avrebbe pensato proprio a Lukic come innesto per il proprio centrocampo. Se da un lato c'è l'interessamento di queste squadre, dall'altro c'è però da fare i conti con la volontà di Mihajlovic e del Torino. Il tecnico serbo infatti è convinto che il ragazzo sia dotato di un gran potenziale e sarebbe disposto a puntare su di lui sia in caso di centrocampo a due che a tre interpreti. Anche per questa ragione il classe '96 non è attualmente sul mercato e dovrà essere valutato più da vicino in occasione del prossimo ritiro di Bormio. Cagliari e Bologna si sono fatte avanti, per il Toro però Lukic è (almeno per il momento) incedibile.