gazzanet

Calciomercato Torino, capitolo vice-Belotti: Sadiq possibile soluzione

In entrata / L'attaccante della Roma potrebbe essere un profilo adatto: ragazzo giovane e di prospettiva

Gualtiero Lasala

"Il Torino sta cercando di completare la squadra, in questa sessione estiva di calciomercato. Un ruolo che è nel mirino della società granata è quello della punta centrale, che in questa stagione prenda il posto del vice-Belotti, per il momento rimasto vacante. Sono stati molti i nomi fatti nel corso di questo mercato estivo, dal Cholito Simeone a Duvan Zapata, per i quali però non si sono chiuse le trattative con le rispettive squadre. Tra le opzioni, adesso, spunta il profilo di un ragazzo giovane, che potrebbe essere il rinforzo adatto per il Toro: Umar Sadiq.

 VERONA, ITALY - OCTOBER 26: Erikck Pulgar (R) of Bologna FC celebrates with his team's mate Sadiq Umar after scoring his opening goal during the Serie A match between AC ChievoVerona and Bologna FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on October 26, 2016 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

"La formula secondo la quale potrebbe arrivare dalla Roma potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, ma la trattativa con la Roma va approfondita per cercare di comprendere le volontà della società giallorossa. Di certo, al momento, il ragazzo non è nei piani di Di Francesco per la stagione che comincerà tra appena 10 giorni, e quindi il ragazzo potrebbe continuare il suo percorso di crescita in un'altra squadra.

 ROME, ITALY - DECEMBER 20: Umar Sadiq of AS Roma scores the team's second goal during the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on December 20, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"L'attaccante di proprietà della Roma è classe 1997, ha solamente 20 anni, ma è già stato a contatto con il campionato italiano, con la maglia giallorossa e anche con quella del Bologna. Oltre ad essere molto giovane, perciò, ha già una discreta esperienza in Serie A, e potrebbe essere utile alla causa granata, nei momenti in cui il Gallo Belotti dovesse essere sostituito. Nella massima serie italiana ha già trovato la via del gol in due occasioni, entrambi con indosso la maglia della Roma, nella stagione 2015/2016. La sua esperienza con i felsinei, durata una sola stagione, non è stata particolarmente positiva, perché il ragazzo non è riuscito a segnare, ma solamente a confezionare un assist.

 BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 23: Umar Sadiq # 19 of Bologna FC looks dejected at the end of the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on October 23, 2016 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

"Il discorso tra Roma e Torino ci dovrebbe essere, per l'attaccante nigeriano: nei prossimi giorni le due società potrebbero accordarsi sul trasferimento del ragazzo, per il quale potrebbe essere importante la formula con la quale arriverebbe al Toro.