Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: Castan verso il ritorno a Roma

In uscita / Il difensore centrale era titolare nel girone di andata, poi è sparito dai radar. No al riscatto, difficile anche l'ipotesi del rinnovo del prestito

Redazione Toro News

Una scommessa che sembrava vinta, ma che per motivi diversi potrebbe non avere un lieto fine. Ad oggi pare infatti molto difficile che Leandro Castan possa essere un giocatore del Torino anche nella prossima stagione. Il difensore brasiliano classe 1986, arrivato sì in prestito secco dalla Roma, ma con un patto che prevedeva la prelazione della società granata per l'eventuale riscatto, farà probabilmente ritorno nella Capitale per poi decidere il suo futuro.

 Scatto di Chiara Brunero

Castan, arrivato lo scorso agosto a Torino dopo due anni di sostanziale inattività complice anche una delicata operazione alla testa, ha giocato un girone di andata da titolare della difesa granata, su buoni livelli di qualità e costanza. Nella sosta invernale, però, il via a una serie sfortunatissima di problemi muscolari che lo hanno messo KO sino a fine aprile. Oggi, Castan è a disposizione, ma nelle ultime partite Mihajlovic ha voluto puntare sull'affidabilità di Moretti o su Carlao, giocatore che necessita di essere valutato per il futuro.

Non è escluso che contro Genoa o Sassuolo Castan possa rivedere il campo, ma il suo futuro sembra segnato: il Torino non investirà per il suo cartellino, potendo tutt'al più considerare l'ipotesi del rinnovo del prestito secco. Ma in ogni caso, per Castan lo spazio da titolare faticherebbe a trovarsi, nella prossima stagione, con gli arrivi di Lyanco e Bonifazi che non saranno gli unici, come confermato anche ieri da Urbano Cairo, nel pacchetto arretrato. Ancora due partite, quindi, poi Castan saluterà probabilmente in via definitiva il Torino, per un'avventura iniziata molto bene ma che terminerà probabilmente in modo poco felice.