Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, c’è Burdisso: un maestro per Lyanco, Bonifazi e… Belotti

In entrata / A un passo l'accordo totale con il difensore argentino: l'ufficialità seguirà a ruota la cessione di Avelar all'Amiens

Gianluca Sartori

"E' ormai a un passo dal Torino, Nicolas Burdisso. Il veterano argentino, da un paio di giorni a stretto contatto col club granata, è vicino all'accordo totale col club granata, che potrebbe essere anche il suo ultimo club della carriera: il contratto sarà certamente di durata annuale, mentre è in via definizione la possibilità di un'opzione per il prolungamento sino al 2019 a favore del Torino. L'ufficialità dell'affare dovrebbe arrivare al massimo entro domani, seguendo a ruota la cessione di Danilo Avelar, il quale - come raccontavamo venerdì scorso- sarà a breve un nuovo giocatore dell'Amiens (l'ufficialità è attesa nella giornata di oggi).

"Burdisso, attualmente svincolato, conosce bene Sinisa Mihajlovic: del tecnico granata è anche stato compagno di squadra per due anni con la maglia dell'Inter (dal 2004 al 2006). Il classe 1981 arriverebbe a Torino per fare il quinto centrale: scelta precisa del tecnico e della società, che hanno voluto un'alternativa di esperienza e carisma per la difesa. L'obiettivo è creare le condizioni affinchè Lyanco e Bonifazi, giocatori che dovrebbero diventare i difensori centrali del Torino del futuro, maturino con calma e senza pressioni. I due giovani crescerebbero all'ombra di N'Koulou, Moretti e Burdisso, gente da cui rubare segreti a ogni allenamento. L'arrivo dell'argentino sarebbe poi un toccasana anche per gli attaccanti granata: mettere Burdisso in marcatura su Belotti ad ogni seduta di allenamento è una buona strategia per tenere il Gallo sempre sulla corda, in un'annata per lui fondamentale, e per svezzare in fretta Sadiq. Burdisso-Torino, ci siamo quasi: l'argentino può essere il sesto colpo in entrata dell'estate granata.