giovanili

Calciomercato Torino, colpaccio per la Primavera: ecco Flavio Bianchi

In entrata / La punta classe 2000 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa: decisivo il via libera di Cairo. Su di lui c'erano anche Milan e Fiorentina

Gianluca Sartori

"Grande colpo in entrata per la Primavera del Torino: il Responsabile delle giovanili granata, Massimo Bava, ha concluso l'acquisto - in prestito con diritto di riscatto - dell'attaccante classe 2000 Flavio Bianchi, in arrivo dal Genoa. Un colpo di alto livello per il club granata, che si aggiudica uno dei giovani attaccanti più ambiti del panorama nazionale: era infatti inseguito anche da Milan e Fiorentina. La conferma arriva direttamente dal ragazzo, con una foto postata sul profilo Instagram.

"Bianchi, nel giro della Nazionale Under 18, è stato capocannoniere l'anno scorso della squadra Under 17 del Grifone, che ha chiuso al comando il girone di campionato per poi essere eliminato in extremis dal Torino di Sesia nelle semifinali Scudetto. Nella Primavera genoana era chiuso da due concorrenti di alto livello, Pellegri (che ha già esordito in Serie A) e Salcedo, già opzionati dall'Inter con un'operazione multimilionaria. Massimo Bava ha fiutato l'aria e, col benestare decisivo del presidente Urbano Cairo, ha chiuso l'operazione in prestito con diritto di riscatto. Un rinforzo di alto livello per la Primavera del Torino, che da quest'anno giocherà sul prato del Filadelfia: Flavio Bianchi è pronto a sbarcare alla corte di Federico Coppitelli.