calcio mercato

Calciomercato Torino, colpo per la Primavera: ecco il talento Leveque

foto quotidianodelsud

In entrata / Il trequartista classe 1999 arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Akragas: conta undici presenze in Lega Pro. Battuta una nutrita concorrenza

Gianluca Sartori

"Interessante colpo per la Primavera del Torino: dall'Akragas arriva Alessio Leveque, trequartista/esterno classe 1999 che si unirà alla squadra di Coppitelli. La trattativa si è chiusa nella notte, con il Responsabile delle Giovanili granata, Massimo Bava, che ha chiuso l'accordo col ds agrigentino Totò Catania. Nella trattativa rientra anche il prestito di Ador Gjuci, giocatore classe 1998 di proprietà del Torino.

"Il giovane talento arriva sotto la Mole in prestito con diritto di riscatto. Leveque, calabrese di origini, è giunto l'anno scorso all'Akragas dai dilettanti del Roccella e ha accumulato dieci presenze in Lega Pro agli ordini di mister Lello Di Napoli. E' stato protagonista anche nella prima giornata di questa stagione, entrando nella ripresa del match contro il Matera. Su di lui si erano posati gli occhi di diverse squadre di Serie A, tra cui Sassuolo e Chievo. Buone credenziali e tanto talento, dunque, per il nuovo trequartista di Coppitelli.