Calciomercato Torino: contatti per il rinnovo di Bonifazi

Calciomercato Torino: contatti per il rinnovo di Bonifazi

Il giovane difensore in prestito alla Spal ha il contratto in scadenza nel 2018: occorre muoversi per chiudere gli spiragli ad eventuali pretendenti

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Kevin Bonifazi è il nome nuovo in casa Torino: tanto bene sta facendo, il difensore classe 1996 in prestito alla Spal, che si è guadagnato uno stage in Nazionale, per farsi conoscere al meglio da Giampiero Ventura. L’esplosione del marcatore (qui l’approfondimento sulla sua storia personale) non ha lasciato indifferente il Torino, che ne detiene il cartellino, da quando Massimo Bava nel 2014 lo prelevò dal Siena fallito per la Primavera di Moreno Longo, facendogli firmare un contratto da professionista sino al 2018.

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 21:  Kevin Bonifazi of Italy looks on during the training session at the club's training ground at Coverciano on February 21, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
FLORENCE, ITALY – FEBRUARY 21: Kevin Bonifazi of Italy looks on during the training session at the club’s training ground at Coverciano on February 21, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il club granata, come già spiegato sulle nostre colonne, a fine stagione riprenderà in mano il destino del giocatore, aggregando il ragazzo alla squadra per il ritiro estivo onde consentire a Sinisa Mihajlovic di valutare il profilo, come fatto l’estate scorsa per altri ragazzi provenienti dal Settore Giovanile come Alfred Gomis, Aramu, Parigini e Barreca. Per poter blindare il giocatore, però, è necessario rinnovare il contratto, e farlo in breve tempo, per chiudere le possibilità di mettere le mani sul giocatore ad altre eventuali pretendenti (la Fiorentina aveva già chiesto informazioni, ma non solo).

Ecco perchè in questi giorni sono in corso contatti tra il ds granata Gianluca Petrachi e l’entourage del giocatore. La volontà del Torino è quella di rinnovare il contratto fino al 2021, il giocatore è affascinato dall’idea di giocare in Serie A con la maglia granata. Dunque, la sensazione è che l’accordo si possa concludere a stretto giro di posta, una volta trovata una soluzione di massima per quanto riguarda il lato economico.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 2 anni fa

    Mi raccomando adesso…..Non esitate a scrivere le solite cose relative alle “plusvalenze” ai “braccini” ed alle VERITA’ ASSOLUTE tutte presenti NELLE VOSTRE TESTE! Ahahahahahahha…..
    FVCG!
    SEMPRE!
    E COMUNQUE!!
    P.S. A proposito dei “soliti id**ti” che scrivono LA VERITA’ (nella loro testa..): qualcuno ha notizie del “Tenente”? Sapete, è da parecchio che non leggo i suoi “POST” illuminati, non vorrei che gli abbiano nuovamente cambiato la terapia e che questa adesso FUNZIONI!! Che sia guarito? :-) ??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vittoriogoli_36 - 2 anni fa

      Bertu io ti voglio bene perché sei un fratello granata ma….. apri gli occhi per favore,nessuno dice che Braccino alias Urbano I sia stato cattivo presidente del Torino;perbacco ci ha mantenuto in A quasi sempre ed oggi abbiamo un bilancio in attivo!!
      Però non dimenticare due cose:
      1-NON É UN TIFOSO GRANATA
      2-NON HA ALCUN INTERESSE NEL TORINO CALCIO SPA SE NON DI NATURA ECONOMICA.
      Questo non lo puoi negare caro Bertu.
      F V C G.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 anni fa

        Ciao Vittorio, MIO fratello granata!!! :-) ….
        Vittorio, non so da quanto tempo leggi/segui gli articoli qui e/o i miei post e soprattutto quelli di risposta, comunque a scanso di equivoci Ti rispondo (anche se non lo faccio più personalmente da tempo e per ovvi motivi…) così da chiarire ancora una volta il mio pensiero…..
        SO’ BENISSIMO CHE CAIRO NON E’UN PIANELLI NE’ TANTOMENO UN SERGIO ROSSI! Come direbbe qualcuno…IO C’ERO!!! Li ho conosciuti, Rossi anche bene e personalmente se è per questo….
        SO’ BENISSIMO CHE CAIRO NON E’ IL DIAVOLO NE’ TANTOMENO UN CIMMINELLI O UN BORSANO!! Purtroppo ho avuto la sfortuna di vivere anche le Loro presidenze/proprietà…..
        Fatto questa precisazione a me PERSONALMENTE stà ENORMEMENTE sui cogl**ni che qui (come altrove) ci sia gente che scrive PORCATE che vanno da: insulti razzisti verso Sinisa a incitamento alla violenza verso la dirigenza attuale del Toro! TUTTO QUA! E scusa se è POCO!!
        Poi ci sono quelli che tirano fuori le “nostalgie”: NOI SIAMO STATI…. GLI INVINCIBILI…..IL GRANDE TORINO….Tutte cose VERISSIME e GIUSTISSIME, attenzione! SONO TUTTE VERE!!! Però quello che dico (da sempre….) è SVEGLIA!!!! CI PISCIANO ADDOSSO DA ANNI!! A NOI, AL GRANDE TORINO, AGLI INVINCIBILI E A CHI TIRA FUORI ANCORA STE COSE!!! SVEGLIAMOCI!!! BASTA COL PASSATO COME “ALIBI”!!!! Ma cosa crediamo? Ancora a Babbo Natale? Ancora crediamo alla favola dello “sceicco buono” che arriva, ci compra, e ci trasforma in cigni? MA DAI!!!! Ripeto avendo vissuto i presidenti furfanti, i presidenti del “vorrei ma non posso”, i presidenti dei “tranquilli, ci penso io, intanto vi faccio fallire e distruggo il settore giovanile” LI CONOSCO i VERI furfanti! Ho anche vissuto i presidenti tifosi, i PIANANELLI, i SERGIO ROSSI, ed ho anche visto come alcuni “soliti idioti” hanno stufato con le loro contestazioni RIDICOLE appunto uno come ROSSI!!! E quindi SONO BENE che Cairo NON E’ né l’uno né l’altro, quindi PERCHE’ attaccarlo SEMPRE e COMUNQUE in modo PREGIUDIZIEVOLE? Perché fa “plusvalenze”? E CHI NON LE FA OGGI? Perché ha usato il Toro per farsi “pubblicità”? E CHI NON LO FA OGGI? Perché non ha messo abbastanza soldi nel Toro? Ok, è vero, ma neanche NE HA PRESI da Toro! Perché non ha messo tutti i ricavi del Toro NEL Toro? Ok, è vero, MA SONO SEMPRE LI’, mica nella SUA cassaforte! Allora, in definitiva, va bene criticare, è GIUSTISSIMO, ma SOLO e QUANDO è giusto! NON PER PARTITO PRESO! Invece c’è chi attacca sempre, solo ed a prescindere la Società, il Presidente, l’allenatore! ED A ME GIRANO!!! GIRANO A MANETTA!!! Loro attaccano, io difendo QUANDO e SE hanno ragione!!! Loro attaccano a oltranza? Io difendo QUANDO e SE hanno ragione! Mi detestano? Problemi LORO! Mi prendono per il c**o? Problemi LORO!
        Io caro Vittorio NON NEGO PROPRIO NULLA! ANZI! RIVENDICO!
        Rivendico il diritto alla verità! Cairo sbaglia? SBAGLIA! Cairo ha fatto bene? BENE! TUTTO (!!!) QUA!!!!
        FVCG!
        SEMPRE!
        E COMUNQUE!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 2 anni fa

          Condivido tutto, visto però che a giugno arriveranno parecchi soldi dalle cessioni avvenute l’anno scorso, spero che decida finalmente di reinvestire se non proprio tutto, almeno quasi tutto, in modo da entrare in europa l’anno prossimo, visto che ci sarà un posto in più.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 2 anni fa

            D’ACCORDISSIMO!!!! TANTO D’ACCORDO CHE PIU’ DI COSI’ NON SI PUO’!!! :-) !!!
            Come dicevo, Cairo POTEVA fare di più! Sul “DOVEVA” già sono meno d’accordo, visto che di “DOVERI” nel calcio c’è solo DANIELE!! :-) !!! In sostanza caro fratello, per me è andata così: si sono trovati a Giugno con Ventura in partenza, e con Sinisa in arrivo, con parecchi giocatori “vecchi” in partenza e parecchi “nuovi” in arrivo e la grossa incognita dei “restanti” se fossero o meno funzionali al gioco del nuovo Mister…..In più la campagna acquisti non era andata nel verso giusto sia con il “tradimento” di Maksimerdovic che con il “dubbio” sull’integrità fisica del ginocchio di Simunovic, le cessioni in prestito già concordate prima e le “scommesse” da recuperare alla Castan oltre ad Avelar e MAXI-Lavatrice già in casa….Insomma, credo proprio che si siano detti, fra tutti:” Ok partiamo così, con questa Rosa, e vediamo strada facendo COSA ci darà come risposte e DOVE arriveremo con i risultati..”
            FVCG!
            SEMPRE!
            E COMUNQUE!

            Mi piace Non mi piace
        2. vittoriogoli_667 - 2 anni fa

          Si sono d’accordo Bertu, e anche io c’ero con tutti.
          Rossi era conosciuto per ragioni di lavoro da mio padre.
          Bei tempi.
          Ciao e forza Toro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. KanYasuda - 2 anni fa

            …pesantissimo…di una monotonia UNICA !

            Mi piace Non mi piace
          2. bertu62 - 2 anni fa

            Grazie Vittorio! :-) !!! A proposito: fai attenzione ceh potrebbero capitare anche a Te i fenomeni come quello qua sotto, “Ki Glielo SUka”…”!!!! Ahahahahahahaha :-)!!!!
            FVCG!
            SEMPRE!
            E COMUNQUE!

            Mi piace Non mi piace
  2. Baveno granata - 2 anni fa

    Gli addetti ai lavori ne parlano molto bene.Auguriamoci che possa diventare un giocatore simbolo del TORO futuro in culo alle plusvalenze di Braccino.
    FORZA VECCHIO CUORE GRANATA SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy