Calciomercato Torino e Lukic: proposti 5 anni di contratto, ma il Partizan spara alto

Calciomercato Torino e Lukic: proposti 5 anni di contratto, ma il Partizan spara alto

In entrata / Il club di Belgrado valuta il cartellino del giocatore 2.5 milioni, granata fermi alla metà. E intanto il ragazzo non viene convocato per i primi match ufficiali

10 commenti
Sasa Lukic

Un profilo già a lungo osservato, per il quale adesso il Torino prova a rompere gli indugi ed uscire allo scoperto: l’interesse del club di via Arcivescovado per Sasà Lukic, talentuoso centrocampista del Partizan Belgrado, è noto ed ora la società granata sembra intenzionata a compiere il passo decisivo. Il classe ’96 è da tempo tra i primi della lista sul taccuino di Petrachi ed ha riscontrato anche l’apprezzamento del tecnico Mihajlovic: il Torino sembra quindi aver offerto un contratto quinquennale al giovane serbo.

In attesa della risposta del diretto interessato, l’ostacolo principale sembra essere al momento proprio il club di appartenenza: il Partizan Belgrado valuta infatti Lukic come uno dei propri gioielli e non è disposto a svenderlo. L’offerta della società granata è ferma ad una cifra che si aggira intorno ad 1.2 milioni, la richiesta di quella serba è esattamente il doppio: 2.5 milioni per il cartellino del duttile centrocampista. Uno scoglio non indifferente: Lukic rientra a pieno regime nei parametri dei giocatori adatti al progetto del Torino e, se approdasse alla corte di Mihajlovic, andrebbe ad infoltire ulteriormente la così detta strategia della linea verde intrapresa dalla società; tuttavia il club di via Arcivescovado non è intenzionato a spendere una cifra del genere per un profilo giovane, seppur di belle speranze.

D’altra parte, risulterà come sempre fondamentale la volontà del giocatore: il Partizan Belgrado ha già disputato i primi tre incontri di questa stagione, due validi per i turni di qualificazione all’Europa League, il terzo per la prima giornata di campionato; in tutte e tre le occasioni Lukic non è stato convocato dal tecnico: il centrocampista non era presente nè tre gli undici titolari, nè a disposizione della squadra in panchina. Al netto di – improbabili – guai fisici, queste esclusioni possono significare solamente che il giocatore è dato in sicura partenza: se con destinazione Torino o altri lidi, questo sarà tutto da vedere. Nel frattempo i granata ci provano, offerto un quinquennale a Sasà Lukic: il muro, adesso, è il Partizan Belgrado.

Manolo Chirico

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Placebo75 - 6 mesi fa

    MA è uno scherzo? Vabbè che non sono soldi miei, ma se DAVVERO (e ribadisco se DAVVERO) lo si ritiene forte, 2,5 milioni sono una cifra abbordabilissima… al primo colpo di tacco ne varrà 15. Certo che se deve fare la fine di Prcic o S. Mino, allora tanto vale… La verità è che credo che sia semplicemente il 200esimo nome sparato a caso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Davi - 6 mesi fa

    io non lo conosco, dico che pensare di sostituire due vecchi come gazzi e vives per uno di 20 anni mai visto in serie A è forse piu di un rischio, se invece lo parcheggiamo in panca mentre che si ambiente allora magari ci sta…altenativa Viviani già pronto da questo punto di vista..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SemperFidelis - 6 mesi fa

    questo zagabria pessima divisa Cairo proponga 1,8 milioni se non va bene si vira su Henriksen o kucka

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Kieft+Bresciani - 6 mesi fa

    Dai Cairo non far la solita figura del braccino corto, su,tira fuori i soldini, che 2milioni e mezzo x un 19enne promettente si possono anche spendere
    E compra Henriksen una buona volta! !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. FLAGHI - 6 mesi fa

    Ma mi chiedo..se e’uno forte perche’non possiamo spendere 2.5 mln per prenderlo??ogni volta che trattiamo uno sembra sempre che facciamo le pulci…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Pimpa - 6 mesi fa

    Io non lo conosco,e’ forte?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granata - 6 mesi fa

    Se ti interessa lo prendi e come al solito lo prenderanno gli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 6 mesi fa

      Infatti dovrebbe essere così , e non dovresti stare a guardare 3-400000 Euro … a meno che no ti interessi abbastanza ….

      In ogni caso per essere sicuro mi sarei preso Viviani , avrei mandato affanculo il napoli (anche per maksimovic) … e mi sarei messo alla finestra ed eventualmente a fine mercato avrei provato a prendere lo stesso lukic da girare a qualche squadra di B o neopromossa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Scott - 6 mesi fa

        Il Napoli non ha fatto alcuna pressione per vendere valdifiori. Si dovrebbe mandare affanculo valdifiori e il suo procuratore che cercano una squadra per rilanciarsi. Siccome hanno tante offerte, hanno individuato nel Toro la squadra ideale. Perchè Cairo non si guarda intorno? Non vale la pena spendere un po’ di più per fare un vero salto qualitativo, puntando alla EL seriamente?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Toro - 6 mesi fa

    vero chiedono tanto, però se ce lo danno con diritto di riscatto 2 milioncini si può fare,hai tutto il tempo di capire se è adatto al toro… e se lo è si presume che valga molto di più di 2 milioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy