Calciomercato Torino e Napoli: colloquio in vista per El Kaddouri

Calciomercato Torino e Napoli: colloquio in vista per El Kaddouri

In entrata / Domani giornata chiave con la riunione di Lega, sia per le uscite che per i possibili affari last-minute

Omar El Kaddouri resta ancora oggi in cima alla lista degli obiettivi granata, per rinforzare e aggiungere fantasia alla manovra granata e venerdì, in Lega, sarà una giornata chiave per il mercato in uscita e – magari – anche per quello in entrata. É previsto infatti un incontro tra le parti a margine della riunione dove il Torino parlerà proprio del belga-marocchino, il quale per ora vive un momento di odio e amore in quel di Napoli: da un lato le tante chance per rendersi protagonista in Europa League, dall’altro le tante panchine in campionato. Ma sullo sfondo, in entrambi i casi, la possibilità di arrivare in fondo alle rispettive competizioni e – perché no? – giocarsi sino all’ultimo la possibilità di sollevare un trofeo.

Diverso, ma a tratti simile, il rapporto con il Toro, il club che ha davvero creduto in lui dal 2013 sino alla scorsa estate. Un po’ meno lo aveva fatto la piazza, giudicandolo lezioso e anche irritante. La stessa che ora piange la mancanza di fantasia e gongola stuzzicata dal suo possibile ritorno sotto l’ombra della Mole.

calciomercato
Omar El Kaddouri, difficile il suo ritorno in maglia granata

L’approdo in granata di El Kaddouri, come spiegato su queste pagine, garantirebbe se non altro un pizzico di elasticità tattica in più, per Ventura e i suoi i quali avrebbero modo di aumentare notevolmente le rotazioni e di alzare e non poco il baricentro a partita in corsa. Con quel 3-5-1-1 che vedrebbe Benassi e Baselli interni di centrocampo e il belga-marocchino a smistare ‘sotto punta’, imbeccando Immobile piuttosto che Belotti.

I contatti tra i club vanno avanti da tempo immemore, precisamente dal mese di novembre, quando il ragazzo ha palesato la volontà (il desiderio?) di tornare a vestire la maglia granata. Il Napoli, a tratti offeso, appare indispettito dalla mancata cessione di Maksimovic in estate prima e inverno poi. De Laurentiis non molla e ogni vola cerca di inserire in qualche modo il cartellino del serbo: un discorso che a Cairo entra da un orecchio e immediatamente esce dall’altro.

De Laurentiis, El Kaddouri
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Venerdì in Lega vi sarà una riunione che – come ogni anno accade – avrà un ruolo chiave anche per il calciomercato. Già, perché a margine dell’incontro le diverse parti coinvolte si soffermeranno a chiacchierare del più e del meno, provando a imbastire le ultime trattative in vista del gong che imporrà il termine delle ostilità. Non solo il Toro su El Kaddouri, ma anche altri club di Serie A come ad esempio il Bologna. Di questo e altro si parlerà domani: una giornata chiave per il mercato in entrata e anche in uscita. Con un Quagliarella davvero impegnato a riflettere concretamente sul proprio futuro.

28 commenti

28 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 12 mesi fa

    …piccoli fans crescono…mi sa che sono diventato famoso…mi sa che mi sognano anche alla notte…ma andare un po’ a figa no ? …se volete vi regalo anche il poster da mettere in camera…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

      Qui l’unica che la fica non la vede sei tu, sempre a fare copia e incolla

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 12 mesi fa

    …adesso oltre ad avere i piccoli fans mi sa che abbia anche gli imitatori…veramente tanta roba…
    …cmq leggete bene i commenti dei geniantiventura…che poi fateci caso sono sempre i genianticairo…importante è piangere e spalare merda sul TORO insomma…leggeteli bene e capirete tante cose…mi sa troppe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

      No eri tu nessun imitatore, e qualcuno ti ha anche domandato se eri papa urbano e in quel momento sei sparito. Neanche hai le palle per presentare il tuo nome e le tue idee, ma che mi dici di Padelli che hai ammesso dopo averlo lodato e dire che non ha nulla da invidiare a Buffon, che è scarso di piedi(come tutto il resto) che fai abbandoni la nave che affonda?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

      Ma non spali piu merda su Padelli come ieri? VOLTAGABBANA!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 12 mesi fa

    …io non porto opinioni…io porto fatti…le lacrime insulti supercazzole le lascio ai genidelcalcio…leggete bene sotto i geniantiventura…solo insulti e lacrime…leggeteli bene e capirete tante cose..mi sa troppe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 12 mesi fa

      Tu porti caramelle e perle di saggezza invece…?
      Sei ridicolo e fastidioso come una zanzara, ma meno intelligente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

      Come è andata la sortita dell’altro giorno su Toroit? ho visto che hai raccolto un pieno di consensi….. Dai vaffa ti hanno incrinato anche lì, penso che tu sei un genioincompreso al contrario di noi che siamo genidelcalcio, ma si sa nessuno è profeta in patria, perché non provi a cambiare squadra, prova a diventare un gobbo forse fra stronzi vi capite.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

      Tu porti solo una rottura costante di coglioni….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

      Tu non porti nemmeno un paio di coglioni, perché non li hai….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Daniele abbiamo perso l'anima - 12 mesi fa

    P.S
    Premetto che non stravedo per Elka ma lo scorso anno vi ricordo che :
    Bilbao – Toro – giocarono bene tutti, ma il migliore in campo fu Elkaddouri
    Derby vinto – Migliori in campo Elkaddouri e Darmian
    Torino Napoli 1 a 0 – migliori in campo Elkaddouri e Glik
    Torino Sampdoria 5 a 1 migliore in campo Elkaddouri
    Torino Zenit – migliori in campo Elkaddiuri e Glik

    Pagelle ripescate oggi dai quotidiani.

    Pertanto, a questo Torino oggi oltre al solito regista sono mancate le belle prestazioni di Glik, di Darmian e di Elkaddouri, oltre alla lunga assenza di Maksi e al periodo opaco del non piu’ giovane Moretti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Daniele abbiamo perso l'anima - 12 mesi fa

    La verità è che giochiamo male e facciamo pochi punti dal mese di marzo dello scorso anno.. (eccetto una manciata di partite)
    Ventura ha fatto il suo tempo ma siamo schiavi del suo sistema di gioco che prevede come titolari i soliti noti finché avranno modo di reggersi in piedi (Vives, Moretti, Gazzi) tant’è che le alternative acquistate negli ultimi due anni sono state dei fallimenti totali. (Mino, Gonzales, Tachsidis, Sansone, Prcic, Pryma in difesa e lo stesso Silva lo stiamo bruciando)
    Vero che non si trattava di fenomeni..e in questo caso la colpa è della società, ma non possiamo continuare a giocare con Vives (per quanto professionista e serio) in mezzo a un centrocampo che necessità piu’ rapidità e di una trequarti che chiede un filo di fantasia che oggi non esiste al Toro, se si esclude Peres che deve correre pero’ 80 metri di campo..
    Morale del discorso: Non lo so, mi sono un po’ perso..ma di sicuro vorrei un Valdifiori o un Cigarini mica Pirlo..e un trequartista alla Elkaddouri, che sia lui o un altro, purché giochi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. daniele.spagnott_965 - 12 mesi fa

    La piazza gongola x il ritorno di el kaddouri???
    Ma che stiamo dicendo!!!! che sia meno peggio di gazzi vives o di farnerud ed obi che sonepre
    rotti e un discorso gongolare x el kaddouri me pare una stunzata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granata67 - 12 mesi fa

    Ma è mai possibile che ci dobbiamo sempre impiccare alle scelte dell’allenatore? Solo perchè il ragazzo è già pronto? Ma ormai El Kaddouri lo conosciamo bene…non sposta gli equilibri di una squadra già ora senza personalità e qualità. Rischiamo un nome nuovo…Kone andrebbe benissimo, ma ci vorrebbero almeno sei mesi per farlo esordire col “metodo Ventura”…Se penso a tutti i giovani che abbiamo in giro per l’Italia a rafforzare rose altrui, e che da noi hanno avuto ZERO opportunità…(ad esempio Barreca ,come qualità e quantità, non è meglio di Molinaro?). No grazie, per fare queste squallide operazioni di mercato, tipo comiche finali, meglio restare come siamo…Arriviamo prima possibile ai 40 punti e speriamo che nella prossima stagione arrivi qualcun’altro in panca…Società, se ci sei batti un colpo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Papa Urbano I - 12 mesi fa

    …sulla storia del ruolo ormai è chiaro anche ai sassi che Ventura non vuole un regista…sono passati Iori Taxi Perez…e hanno sempre giocato Vives e Gazzi…e chiaro che davanti alla difesa vuole + quantità che qualità…vuole + protezione per la difesa che costruzione di gioco…la qualità la vuole in avanti e sugli esterni di centrocampo…che devono inserirsi e mettere in porta gli attaccanti…l anno scorso con Gazzi davanti alla difesa nel girone di ritorno il TORO ha fatto una media champions…basta solo recuperare gli infortunati e il TORO sicuramente ripartirà…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

      Silenzio sta parlando, Mourinho,
      A papa nano ma vai a vagare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Papa Urbano I - 12 mesi fa

    …il giocatore non si discute…la voglia di venire al TORO magari si…ma direi che se dal Napoli(in corsa per campionato e EL) un giocatore passa al TORO…direi che voglia ce ne sia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Papa Urbano I - 12 mesi fa

    …come ho sempre detto e i genidelcalcio ridevano…la potenza-tecnica del Berbero in serieA ce l hanno in pochi…e quest anno ce ne siamo accorti bene…senza lui a centrocampo non c’è nessuno in grado di saltare un uomo e partire con la palla al piede a testa alta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 12 mesi fa

      Per forza : quelli che saltavano l’uomo (vedi Darmian e Cerci)
      li abbiamo fatti andar via. .. se non ne prendi altri è chiaro
      che non ne rimanga piu’ nessuno!

      Ogni orbo è re nel paese dei ciechi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 12 mesi fa

      Fenomeno! (da baraccone!) ma devi per forza infilare la parolina “genidelcalcio” ad ogni stupido e ripetivo post che inserisci?
      Credi davvero di essere un predicatore nel deserto?!
      Ti rendi invece conto che ai piu’ appari come uno stronzo nell’asfalto?
      E ci tocca evitarti ogni momento..ma inevitabilmente ogni tanto qualcuno di noi sbotta e ti manda a cagare..da un’altra parte.
      Piantala tu con le polemiche gratuite, anziché incolpare qualche tifoso che si sfoga in un social. Non sono certo loro a far perdere la squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Pimpa - 12 mesi fa

    Ho letto bene? La piazza gongola stuzzicata all’idea di un suo ritorno? Questo è davvero troppo.
    Di quale piazza state parlando? E quale piazza potrebbe gongolare all’idea del ritorno di un giocatore così incostante,leggero,limitato nei mezzi tecnici che dovrebbe avere un giocatore col suo ruolo (non ha colpo di testa, non ha tiro,non vince un contrasto,è anche brutto a vedersi perché quando corre con quelle garberete storte sembra che stia per perderne un pezzo da un momento all’altro)?
    E poi è mai possibile che non si riesca a fare altro che concentrarsi su un cavallo di ritorno che,in più,questa estate ha dimostrato di non volere il Toro;un po’ di dignità,dico,ci vorrebbe nel fare certe scelte scelte,se proprio non si riesce a fare una valutazione tecnica obbiettiva.
    Dico una cosa che penso anche se fa male: El Kaddouri è proprio un giocatore da Toro,uno di quelli adatti ad una realtà mediocre dove qualcuno lo esalta e gli fa credere di meritare società più importanti.
    E si è visto che fine hanno fatto tutti quelli che hanno partorito quella convinzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. prawda - 12 mesi fa

    Premetto che non ho mai particolarmente apprezzato El Kaddouri e forse questo puo’ influenzare il mio giudizio ma non credo sia il giocatore che manca in questo momento.
    Forse il tempo ha fatto dimenticare molte prestazioni modeste dello scorso anno, compreso che il momento della svolta in positivo e’ coincisa con le trasferte di Cesena e Milano con l’Inter dove il marocchino si e’ seduto in panchina.
    Tra l’altro l’arrivo di El Kaddouri manderebbe, a mio giudizio, Baselli in panchina e suonerebbe come una bocciatura; El Kaddouri dietro una unica punta e’ stato provato lo scorso anno con risultati molto modesti, tra l’altro mi sembrerebbe al limite della follia avere sei punte per mandarne in campo una.
    Opinioni personali a parte, io ritengo che al Torino manchi soprattutto chi sia in grado di far girare la squadra, ed a questo punto della stagione con un Torino chiaramente in difficolta’ di gioco e di testa, con l’unico obiettivo rimasto di una dignitosa salvezza, eviterei di creare ulteriori tensioni in uno spogliatoio che mi pare molto poco tranquillo.
    Questa rosa e’ modesta ma non e’ certo da retrocessione per cui va ritrovata quella voglia e quella unione che mi pare si sia persa, va risolta quella abbondanza in attacco che porta unicamente malumori, per cui oltre all’uomo spogliatoio Amauri, che mi pare oltre tutto funzioni male anche in quello, via anche Quagliarella, se e’ vero che l’Udinese e’ interessata, si finisca questo giochino dei portieri che e’ solo deleterio, si preparino con estrema attenzioni le prossime cinque partite perche’ sono quelle che diranno se avremo per lo meno una salvezza tranquilla o se dovremo cominciare a preoccuparci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. dbGranata - 12 mesi fa

    Ma piuttosto Kone, ma per favore El Kaddouri no, ce ne siamo appena liberati!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. granata - 12 mesi fa

    Magari qui c è qualità speriamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. giuggia - 12 mesi fa

    Più che altro se arrivasse Elka oltre a guadagnare in imprevedibilità si potrebbe finalmente provare Baselli al posto di Vives!!!
    Anche sel il guru non so se ce la farà a lasciare in panca il suo pupillo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. dbGranata - 12 mesi fa

    Io l’ho SEMPRE trovato lezioso e irritante e di certo non piango per la sua dipartita. Serve un trequartista, non sta mezza sega che fa 1 partita buona su 5, poi è la mia idea eh.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 12 mesi fa

      Avresti anche ragione, ma le alternative plausibili si chiamano Kone..e tanto vale riprendersi Elkaddouri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele abbiamo perso l'anima - 12 mesi fa

    Lo scorso anno Elka non mi pareva lezioso è irritante come la sua prima stagione in granata, anzi, le più belle partite le abbiamo viste con lui protagonista. Considerando che conosce già gli schemi del mister ad oggi mi sembra l’acquisto più utile al pari di Immobile. Se dovessimo prendere un Kone qualunque non cambierebbe niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy