Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato: il Genoa pensa anche a Maxi Lopez. Difficoltà ingaggio

Calciomercato: il Genoa pensa anche a Maxi Lopez. Difficoltà ingaggio

In uscita / L'attaccante del Toro non è più tra i piani di Sinisa Mihajlovic, e sta cercando una sistemazione: i rossoblu ci provano, ma manca l'intesa col giocatore

Gualtiero Lasala

Mihajlovic è stato molto chiaro, al termine del ritiro di Bormio: Maxi Lopez non è più tra i piani del Torino. Proprio per questo la società granata ha opportunamente deciso di rimpiazzarlo, con Umar Sadiq. L'attaccante argentino è quindi alla ricerca di una nuova squadra e di una nuova esperienza, per provare a rimettersi in gioco dopo il burrascoso anno scorso. Alcune offerte sono arrivare, ma sono state rifiutate dal giocatore. Tra queste, quelle del Parma e del Benevento.

 ROME, ITALY - MARCH 13: Maxi Lopez with his teammates of FC Torino celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Adesso si sta facendo avanti il Genoa di Juric, che pensa a Maxi Lopez come rinforzo in questo mercato estivo. Ad entrambe le parti la soluzione pare opportuna, e l'argentino dovrebbe gradire la destinazione Genova. L'unico problema, che ad oggi è molto importante, è relativo all'ingaggio: Maxi Lopez percepisce uno stipendio molto alto, soprattutto rispetto a ciò che proporrebbe la società rossoblu (circa 800mila Euro all'anno). La distanza, per adesso, rimane molto grande su questo punto. Da parte sua, il Torino non opporrebbe di certo ostacoli alla cessione.

Quello tra Maxi Lopez e il Genoa è quindi un discorso aperto, ma con un nodo importante da sciogliere. Ad oggi la prudenza è d'obbligo nell'accostare l'attaccante argentino ai Grifoni, che pensano concretamente anche a un altro giocatore granata, cioè Luca Rossettini. Il difensore granata si può dire vicino ai Grifoni (anche se manca l'accordo economico col club granata). Non così, per il momento, per quanto riguarda "El Galina de Oro". Che però una squadra la dovrà pur trovare, con il 31 agosto che si avvicina. Ecco perchè una risoluzione positiva tra il Genoa e Maxi Lopez non è da escludere.