Calciomercato Torino: il Lecce piomba su Lys Gomis

Calciomercato Torino: il Lecce piomba su Lys Gomis

In uscita / Si tratta per la cessione a titolo definitivo del portiere classe 1989

Lys Gomis

La stagione 2015-2016 è stata davvero poco felice per Lys Gomis: all’ennesimo ritiro estivo con il Torino di Ventura è seguito un prestito poco felice al Frosinone, in Serie A, dove agli ordini di Roberto Stellone ha ricoperto da settembre a gennaio il ruolo di terzo portiere. Al termine del mercato di gennaio, Lys ha trovato squadra a fatica, dovendosi trasferire in Romania, al Poli Timisoara; ma non è stata, neppure questa, una bella esperienza. Una sola presenza, terminata con un cartellino rosso, e la retrocessione finale della squadra nella seconda categoria romena. Ma, novità delle ultime ore, potrebbe arrivare una svolta per la carriera del portiere senegalese.

E’ forte, infatti, l’interesse del Lecce su Lys Gomis. La società salentina, rimasta in Lega Pro al termine di una stagione con luci e ombre, sta trattando col Torino il passaggio a titolo definitivo del portiere classe 1989 in Salento. Una pista concreta, che potrebbe rappresentare un’occasione importante per Lys: un portiere cresciuto a pane e Toro che ha già dimostrato in carriera di avere qualità importanti (l’ottima annata a Trapani nel 2014-2015 e le convocazioni nel Senegal stanno lì a dimostrarlo) e che necessita di un’altra occasione.

Un’occasione che potrebbe arrivare con il taglio definitivo del cordone ombelicale che lo ha lega al Torino da tanti anni. I contatti tra il DS giallorosso Mauro Meluso e il club granata si intensificheranno in queste ore.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. kurtmanso_14 - 7 mesi fa

    …finalmente!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. osvaldo - 7 mesi fa

    Sono contento per lui perchè sono certo che ha ottimi mezzi per sfondare
    Forza Lys e… naturalmente
    forza TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy