Calciomercato Torino, il prezzo del Bologna per Donsah: può partire a 6 milioni

Calciomercato Torino, il prezzo del Bologna per Donsah: può partire a 6 milioni

In entrata / Il giovane ghanese può essere un rinforzo per il centrocampo granata

10 commenti

Può arrivare dal Bologna un rinforzo per il centrocampo granata: si tratta su quel Godfred Donsah che il Torino ha cercato a più riprese a gennaio e per cui i granata stanno valutando di tornare decisamente alla carica. Il ghanese classe 1996, reduce da una stagione buona ma non eccezionale a Bologna, è tra i sacrificabili del club emiliano.

E proprio il club felsineo avrebbe fatto sapere ai granata il prezzo fissato per il cartellino del mediano ghanese: si parla di sei milioni di Euro, ossia grossomodo l’esborso pagato al Cagliari per acquistarlo, tra prestito e riscatto. Il Torino aveva già provato ad arrivare a Donsah a gennaio, scontrandosi però contro il muro del Bologna e di Donadoni, che hanno insistito nel trattenerlo sotto le Due Torri almeno fino a fine stagione.

Convincimento che sarebbe cambiato quest’estate, con Donsah che oggi può partire in presenza di offerte idonee. E il Torino ci sta pensando seriamente: seppur più adatto ad un centrocampo a tre che a due, Donsah è elemento di prospettiva – che ha tra l’altro segnato una rete al Torino nel febbraio 2015 con la maglia del Cagliari – che potrebbe valere un investimento. Oltretutto, essendo un classe 1996 e in quanto tale Under 21, Donsah non occuperebbe un posto nella lista dei 25 giocatori da consegnare alla Lega Serie A. Il Torino ci pensa: potrebbe arrivare da Bologna un rinforzo per il centrocampo.

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. torinodasognare - 3 mesi fa

    abatta,certo, siamo d’accordissimo, ma sto giocatore che fa la differenza non lo vediamo mai!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 3 mesi fa

      eh lo so… anche perchè il centrocampo rimane sempre un mistero, non si capisce ancora con che modulo intende farci giocare. Qui oltre ad un buon calciatore, occorre trovare anche uno buono a giocare in moduli diversi… cosa abbastanza difficile…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. abatta68 - 3 mesi fa

    Io invece credo che Donsah possa essere un buon acquisto… 6 milioni sono una cifra giusta per un giocatore di 21 anni, che ha talento e fisicità. Che poi sia pronto o meno, questo è un altro discorso, ma può essere sempre un valido investimento come per qualsiasi altro giovane. Ovvio però che se vuoi una garanzia a centrocampo non puoi pensare di averla fin da subito da un giovane come Donsah, che di esperienza ne deve fare ancora molta… io lo metto sullo stesso livello di Barreca, Baselli o Benassi, giocatori che hanno iniziato la loro carriera da prof da pochissimi anni. Se il Toro pensa di valorizzare i giovani, allora Donsah può essere un’ulteriore opportunità e in questo modo và inteso il suo eventuale acquisto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iugen - 3 mesi fa

    Donsah
    fa rima con Acquah
    e non è un buon segno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 3 mesi fa

      Mi sembra che quest’anno, da un certo punto in poi, Acquah sia diventato un elemento importante, di sicuro non un giocatore di cui privarsi il prossimo anno. Io credo che il Toro debba arrivare ad avere 15-16 giocatori di livello medio e tra questi ci potrebbero essere anche Acquah e Donsah… detto questo ribadisco che un centrocampista di livello, come titolare inamovibile, servirebbe come il pane

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. torinodasognare - 3 mesi fa

    Ma veramente…. Come si fa a pensare ad una classifica migliore? Fatemi indovinare… Baselli 40 milioni – Donsah 6 milioni= 34 milioni di plusvalenza, e va bene così….
    Oppure è vietato pensare male?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 3 mesi fa

      Magari l’anno prossimo esplode e lo rivendiamo a 40milioni,cosi le plusvalenze diventano 68. 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. VG - 3 mesi fa

    Braccino non si smentisce, alla faccia dei creduloni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 3 mesi fa

    6M? Ma prendete qualcuno di meglio dai, taccagni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. magnetic00 - 3 mesi fa

    se questo è un rinforzo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy