Calciomercato Torino, il punto: dalla caccia all’esterno alle uscite

Calciomercato Torino, il punto: dalla caccia all’esterno alle uscite

Calciomercato / il centrale albanese vicino ad un ritorno al club calabrese, l’Alessandria potrebbe piazzare un doppio colpo

di Alberto Giulini, @albigiulini

IN ENTRATA

Cairo e petrachi a roma

Dopo gli arrivi di Izzo, Rosati, Bremer e Meité, il mercato in entrata del Torino non può dirsi finito. La priorità, al momento, è consegnare a Mazzarri un nuovo esterno: oltre ad Ansaldi e De Silvestri, al momento ci sarebbe il solo Berenguer che potrebbe adattarsi in quel ruolo oltre ai giovanissimi Fiordaliso e Gilli, aggregati per il ritiro. Potrebbe poi arrivare un ulteriore innesto a centrocampo ed in attacco, ma prima di acquistare sarà necessario sfoltire la rosa in modo da evitare di ritrovarsi con giocatori in eccesso.

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ddavide69 - 2 mesi fa

    Ricordo due anni fa qualcuno che con valdifiori acquah baselli è obi avremmo fatto il salto di qualità. Infatti si è visto. Queste persone adesso sostengono che il centrocampo è a posto così o quasi. Bene, vedremo. Io ho molti dubbi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 2 mesi fa

    Vabbè dai, alla fine è così: Non c’è peggior sordo di chi NON VUOL sentire!
    Ancora con sta storia del “…Perché non ha comprato prima Laxalt..”!!! Perché Laxalt PRIMA Preziosi non lo ha venduto! E se è per questo MANCO ADESSO lo ha venduto! SVEGLIA!!!!! Non è che TUTTI stanno aspettando che il Toro dimostri interesse per i suoi calciatori per vederli! Anche quel balengo del presidente del Santos ha preferito “giocare al rialzo” per Verissimo!!! Figuriamoci una vecchia volpe come Preziosi!
    Ma poi, Te, caro @user-13758358, CHI SEI? Corvino? Monchi? Sartori? MAROTTA FORSE? Sotto “anonimato”??
    Tutti bravi a parole, così come sono tutti (o quasi..) gay con il c**o degli altri! Metti il Tuo in gioco! A meno che…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      Non lo vende perché non arriva uno che lo vuole e gli da diciotto o venti milioni. Se no lo vende… Ohhh se lo vende…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13758358 - 2 mesi fa

    xchè laxalt non lo ha comprato prima? xchè prima stavo comprando Peres ad 1M (chissà se gli altri sette li avrebbe pagati o con una formula magica tipo lo rivendo a più di quello che pago) . e avrebbero considerato a posto le fasce.
    prenderemo ricca che costa poco e non lazzari, rassegnamoci ragionano così, a volte va bene ed altre no esattamente come quando si spende molto…
    niang x me lo venderanno, quando cairo inizia a dire che il giocatore non vuole andare via, che x noi è una valida alternativa a Belotti, che ha fatto gol ai mondiali….sta solo alzando il prezzo x il Nizza
    mimmobg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      Questi ragionano sempre così. Infatti non comprano mai nessuno di quelli già pronti per fare finalmente un campionato decente e se poi si andasse in Europa essere già strutturati per evitare una fugace apparizione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        E’ VERO!!! Chissà perché NESSUNO ci ha pensato prima!!! Perché “QUESTI” non ragionano mica! Meno male che c’è chi invece lo fa….
        :-) ….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 mesi fa

          Beh se vuoi fare passi in avanti qualche soldo lo devi tirare fuori, invece di metterne in banca e basta. Almeno nei settori nevralgici. Se poi vogliamo continuare a prenderci per il culo, allora….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 2 mesi fa

    A parte che l’articolo PARLA sia di Loro che di altri (basterebbe cliccare sulle pagine da 1 a 5, subito sotto le frasi “di spalla” al titolo del pezzo…) da notare un paio di cose…
    Innanzi tutto ribadisco che la difesa a questo punto, dal portiere anzi DAI PORTIERI in sù è s posto! I laterali a questo punto dovrebbero essere Ansaldi, Berenguer, Lollo e “X”, che difficilmente credo potrà essere Laxal, sia per la questione fascia (sulla sx ci sono già Ansaldi e Berenguer e Laxalt a dx non gioca…) sia per il prezzo, che il buon BRACCINO PREZIOSI sta facendo “lievitare” sempre di più! Non solo cairo quindi fa il suo interesse, ma un po tutti mi pare, giustamente fra l’altro, no? Quindi rimane 1 innesto a destra (che doveva essere Peres, fra l’altro…) ed uno in mezzo, vuoi per le partenze di Valdifiori (sicura..) e di ALMENO 1 fra Obi ed Acquah, se non addirittura entrambi….Però in mezzo ci sarà sicuramente anche il ritorno di Lukic, oltre a Rincon, Meité e Baselli..Ed a proposito di Basellino, io quasi quasi, se arrivasse un’offerta giusta….Prendere Pereyra e lasciar andare Basellino, dopo che lo si sta “aspettando” da ALMENO 2 anni, sarebbe cosa buona per me! Cmq in mezzo manca ancora almeno 1 giocatore….E davanti invece che la situa è un pochino più “complicata”: Ljajic? Serve al gioco che vuol fare Mazzarri? Se sì, allora si tiene, ma se la risposta fosse no, beh allora avremmo uno Ljajic venduto e soldi in cassa…Eppoi c’è l’altra incognita, NIANG! Niang, si tiene? Si da via? E come? In prestito? In vendita? Diritto di riscatto oppure obbligo, magari con “tot” presenze? Insomma, l’unico certo è il Gallo e forse Edera e forse Iago….
    Mazzarri ed il Suo gioco credo che alla fin fine rappresentino L’INCOGNITA PIU’ GRANDE del Toro 2018/19! Già lo dissi (e scrissi anche) a Suo tempo: davvero Mazzarri sarà l’allenatore giusto per “svoltare” col Toro?
    Con Sinisa, che sia piaciuto o meno, avevamo una squadra “d’attacco” (forse fin troppo, in alcuni casi….) mentre con Mazzarri temo che avremo una squadra TOTALMENTE ALL’OPPOSTO, il che vuol dire (oltre che meno “spettacolo” e forse tanti pareggi in più…) sacrificare gran parte del parco attaccanti attuale….Ne varrà la pena?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pepe - 2 mesi fa

      Vero, ma chi si dedica solo a sparlare non ha bisogno di leggere tutto 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 2 mesi fa

      Braccino preziosi? Perché Cairo non l ha comprato prima dei mondiali, con quindici milioni sarebbe arrivato. Invece la verità è che quei soldi Cairo non li vuole tirare fuori. Questo sarebbe stato un ottimo acquisto per andare in Europa, non i soliti sconosciuti da provare. Se va va, altrimenti rimaniamo al nono posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        Ciao fratello! Beh, come sai bene, gli affari si fanno in 2, nel senso che non basta voler comprare, bisogna anche che chi vende sia disposto a vendere! E nel caso del VOLPONE Preziosi, davvero pensavi che avrebbe ceduto Laxalt PRIMA DEL MONDIALE? Prima di una vetrina così importante? Certo, magari per un offerta “che non poteva rifiutare”, ma la testa mozzata di un cavallo funziona solo nei Film :-) :-) !!!!!
        Battute a parte, pure CR7 l’hanno venduto DOPO, dai, siamo seri! Fra l’altro, anche questo era talmente facile da capire che pure IO l’ho detto: gli affari più “importanti” si faranno DOPO i mondiali! Al netto, ovviamente, di quelle squadre che via via vengono escluse….
        Sul fatto poi che si possa rimanere al 9° posto, beh….Come ho detto, con Mazzarri in panca e l’aria che tirava a fine Giugno, io avrei detto che ci sarebbe stata 8/11cesimi di squadra da rifare, fra Sirigu, N’K e Ljajic ed il Gallo in partenza oltre ad altri “rami secchi”, invece CON MIA GRANDE E PIACEVOLE SORPRESA ho dovuto constatare che almeno i migliori dello scorso campionato sono rimasti…Certo, ci sarà chi dirà che sono rimasti perché braccino-nano-presiniente ecc…ecc….non ha ricevuto l’offerta giusta, FINORA, perché l’ultimo giorno E’ SEMPRE l’ultimo giorno e Zappacosta insegna, però intanto CI SONO! E di qui si può ragionare: Gobbi su un’altro pianeta, CR7 a parte, quindi scudo e Coppa Italia DI NUOVO roba loro…Poi c’è l’inter, poi Roma e Lazio e Napoli, e sono 5 squadre che OBBIETTIVAMENTE ci sono davanti… Atalanta e Fiore avranno l’EL, e onestamente potrebbe essere che tolga Loro forze fisiche e mentali, oltre che aumentare il rischio infortuni, ed oltre al fatto che NON SEMPRE E’ DOMENICA, come nel caso appunto di Gasperini che si è trovato tra le mani 2/3 elementi “parcheggiati lì” da altre squadre…Rimane il fatto che hanno preso chi Zapata e chi invece ha tenuto Chiesa, ma anche noi abbiamo tenuto Belotti l’anno scorso, però non ha mica fatto di nuovo 27 gol!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 mesi fa

          A centrocampo siamo scoperti in due posizioni. Laxalt è barak ed eravamo a posto per andare in Europa, si vendeva baselli e si prendeva una punta decente. Questa la mia opinione.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 2 mesi fa

            A centrocampo manca 1 posizione, almeno, visto che è probabile il rientro di Lukic che in Liga ha fatto molto bene! Dopo aver “tagliato” Valdifiori Acquah (tanto prega tutti i giorni per andare in UK..) ed Obi (troppo poco affidabile dal punto di vista fisico..) restano Rincon, Baselli, Meité e Lukic…E’ possibile a questo punto che arrivi ancora Krunic dall’Empoli, magari in cambio di un giocatore nostro, 1 fra Boye e Parigini che comunque sono in esubero, ed a questo punto potrebbe poi esserci spazio per un’altro, Pereyra, Imbula, Ndong….Di nomi se ne sono fatti tanti, però alla fine “magari” Ti spunta UNO che nessuno aveva menzionato prima! E Baselli mi sa che resterà….
            Sulla punta poi ripeto: dipende se Mazza vuol giocare con SOLO Belotti davanti oppure a 2…Se gioca a 2, li abbiamo: Gallo+Niang…Se gioca a 1, allora Niang via e dentro 1 punta “di riserva”….

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 2 mesi fa

          Krunic?? Ma chi cazzo è krunic, dalla serie b… Ma noi qualche nazionale ci fa proprio schifo comprarlo?? Abbiamo il centrocampo più scarso della serie a, giocheremo a 5 e prendiamo uno dalla serie b???? Mamma mia

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. stefanomanzi6_799 - 2 mesi fa

    Sfoltire la rosa è difficile se hai dei cadaveri.. Quelli forti sono bravi tutti a venderli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO )® - 2 mesi fa

    Il duo delle meraviglie in foto….
    veramente l’articolo parla di Ajeti e De Luca, va bene lo stesso dai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO )® - 2 mesi fa

      In foto sembra che Caivo dica: ” Ma lo vedi Njang? Non covve caxxo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy