calcio mercato

Calciomercato Torino, il punto: intesa per Bruno Peres. Attesa per Verissimo

La situazione / Edera corteggiato ma il club granata resiste. Sirene spagnole per Butic

Marco De Rito

VERISSIMO

—  

"Continua la telenovela Verissimo. Il giocatore è l'obiettivo per la difesa del Torino che ha offerto 8 milioni + bonus per strapparlo al Santos. Il Toro ha anche il sì del giocatore. Oltre ai granata sul giocatore, nel frattempo, sono piombate Lazio, Torino, Marsiglia e Lione. L'obiettivo del Santos sembra quello di voler scatenare un'asta per venderlo al più alto prezzo possibile. Il club brasiliano stava temporeggiando, almeno fino a stasera. Il presidente del Santos ha, infatti, dichiarato che il difensore ha chiesto la cessione e che non gli saranno tarpate le ali. Nelle prossime ore potrebbe esserci un'accelerazione su questo fronte.

"

BRUNO PERES

—  

"E' ormai fatta per Bruno Peres. Il terzino, dopo vari tira e molla, dovrebbe ritornare a vestire il granata. L'affare si è concluso alla seguenti cifre: 1 milione per il prestito oneroso, 7 milioni per il riscatto, che diverrà obbligatorio dopo la 22° presenza. Questo accordo era già sancito da diversi giorni, mancava quello con il calciatore che oggi è arrivato. Il brasiliano andrà a guadagnare 1,4 milioni di euro, che con bonus arriverebbe a  1,8 milioni.

"

EDERA

—  

"Dopo esser stato lanciato nel campionato appena concluso ed aver brillato, in particolare modo all'Olimpico di Roma dove ha colpito entrambe le squadre capitoline, Simone Edera è uno degli oggetti del desiderio di questa sessione di mercato. Su di lui hanno già espresso il proprio interesse Napoli, Lazio e Parma (che lo vorrebbe però in prestito) e per ultima in ordine di tempo anche l'Atalanta. Il Toro difficilmente lo lascerà partire, anche perché il giocatore gode della stima di Walter Mazzarri. Al massimo si potrebbe ragione per una cessione a titolo temporaneo ma i pieni per il classe 1997, in questo momento sono altri, dato che la società di Via dell'Arcivescovado vuole cercare di blindarlo  con un rinnovo sino al 2022.

"

ASSE TORINO-FERRARA

—  

"Il Torino sta cercando una sistemazione per il proprio estremo difensore Milinkovic-Savic. Il portiere ha dimostrato talento nei pochi sprazzi nei quali ha giocato ma ha bisogno di continuità. Su di lui c'è la SPAL ma che non garantirebbe la sicurezza di un posto da titolare al serbo in quanto hanno da poco riscattato Alfred Gomis, proprio dal Toro. Più fattibile il trasferimento di Mirko Valdifiori. L'ex Empoli sembra destinato a raggiungere gli estensi con cui ha già trovato l'accordo per un triennale. Anche Bonifazi è in orbita SPAL. Il Torino e Mazzarri credono nel difensore ma se, in virtù del mercato in entrata, si dovessero chiudere gli spazi per lui, allora la cessione a titolo temporaneo potrebbe essere una possibilità e il club emiliano è in prima fila per un eventuale ritorno a Ferrara del difensore classe 1996.

GIOVANILI

—  

"Federico Coppitelli si lega al Torino per altre due stagioni, manca ancora l'ufficialità, che arriverà quando il presidente Cairo ratificherà l'accordo messo nero su bianco. L'allenatore, in ogni caso, scalpita per effettuare il salto tra i "grandi" e, a tal proposito, si è ideato un percorso che prevede Coppitelli come probabile primo allenatore del "Torino B".

"Coppitelli, però, il prossimo anno si potrebbe ritrovare senza il suo bomber Butic. Per lui ci sono diverse sirene dalla Spagna, su di tutti il Getafe mentre in Italia l'Alessandria ha dimostrato interesse per l'attaccante granata. In ogni caso prima si dovrà discutere il rinnovo con il club granata, visto che il croato è in scadenza nel 2019, dopodiché si cercherà di scegliere la soluzione migliore per il giocatore.

"Dopo la stagione al Borgosesia un'altra esperienza in Serie D alla Pro Sesto per Daniele Ferrandino. L'esterno classe 1999, di proprietà del Torino, nelle giovanili granata ha disputato prima il Campionato Under 17 e poi la Berretti gli hanno permesso di farsi le ossa e ora per lui il secondo trasferimento nel calcio dei grandi, in un campionato ostico come la Serie D.

"