gazzanet

Calciomercato Torino, il tabellone definitivo: ultimo giorno senza guizzi a centrocampo

MILAN, ITALY - JANUARY 12:  Juan Iturbe (R) of Torino FC is challenged by Andrea Bertolacci  (L) of AC Milan during the TIM Cup match between AC Milan and AC Torino at Giuseppe Meazza Stadium on January 12, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Stop alle trattative / Soltanto Bava protagonista dell'ultimo giorno per le giovanili, ma nessun movimento immediato a livello di prima squadra

Redazione Toro News

Si sono chiuse le porte del calciomercato: anche la sessione invernale 2017 va in archivio, e per il Torino non sarà ricordata certo come una delle più esaltanti degli ultimi anni. Oltre all'arrivo di Iturbe quasi subito, nessun altro nome ha scaldato i cuori dei tifosi: l'unico altro acquisto è stato quello di Carlão dall'APOEL Nicosia, mentre si registra il riscatto dell'intero cartellino di Iago Falque, anche se non si può certo parlare di un vero nuovo innesto. Resta insoluta soprattutto la questione centrocampista, mentre la difesa - ripresa - ha convinto la società ad allungare semplicemente le opzioni a disposizione di Mihajlovic, senza impelagarsi in difficili trattative per un centrale di prima fascia.

Nell'ultimo giorno ci si attendeva un guizzo, magari per rimediare alla già citata assenza di un centrocampista, ma l'unico protagonista sono statoi Massimo Bava, autore di una serie di movimenti in chiave futura sparsi tra Under 17, Berretti e Primavera, e Milinkovic-Savic, arrivato dal Lechia Danzica, dove resterà fino a giugno. Solo allora vestirà il granata.

DI SEGUITO IL TABELLONE DEFINITIVO DEL CALCIOMERCATO DEL TORINO

IN ENTRATA: Iago Falque (riscatto, Roma), Iturbe (a, Roma), Carlão (d, APOEL Nicosia), Milinkovic-Savic (p, Lechia Danzica)

IN USCITA:  Bovo (d, Pescara), Chiosa (d, Novara), Parigini (a, Bari), Edera (a, Parma), Aramu (a, Pro Vercelli), Gomis (p, Salernitana), Carissoni (d, Monopoli), Rosso (a, Alessandria), Diop (a, Modena), Vives (c, Pro Vercelli), Bendetti(d, Taranto), Ichazo (p, Danubio)